Training Course “La motivazione dello staff di punto vendita come elemento distintivo nel Retail omnicanale” – 22 giugno 2023

Gratis
sito formazione_900x600

«La motivazione è la configurazione organizzata di esperienze soggettive che consente di spiegare l’inizio, la direzione, intensità e la persistenza di un comportamento diretto a uno scopo» (De Beni & Moè, 2000)

Il Training Course si pone l’obiettivo di implementare le capacità dei manager che hanno la responsabilità diretta di formare gli store manager e/o gli addetti di punto vendita, dotandoli di strumenti utili per gestirli, supportarli e motivarli al fine di esercitare al meglio il proprio ruolo in un contesto di Retail omnicanale.

L’appuntamento formativo sarà inoltre un’occasione per sviluppare un portfolio di capacità utili per migliorare le tecniche di comunicazione, per individuare i comportamenti richiesti per essere un manager efficace, apprendere come impostare relazioni di fiducia e come mettere in pratica gli strumenti di coaching e team coaching applicandoli nel contesto lavorativo.

Il corso si terrà in versione digitale il 22 giugno 2023, dalle 9.30 alle 17.00 (con pausa dalle 12.30 alle 14.00).


DOCENTE
Luigi Di Genua
, Trainer Esperto di Communication in Relationship, Professional Certified Coach ICF

ARGOMENTI PRINCIPALI
• Definizione della motivazione per comprenderne i vantaggi e realizzare i propri obiettivi attraverso il modello di Vroom
• Il processo di comunicazione, i cicli e le tecniche di comunicazione efficace
• I modelli comportamentali di W.M. Marston, la gestione dei conflitti, la costruzione della relazione e la gestione della fiducia
• I benefici del coaching, le competenze di un coach, l’importanza del feedback, gli strumenti dell’ascolto attivo e delle domande potenti
• Le “Core Qualities” di Ofman nel Team Coaching

OBIETTIVI
• Capire l’importanza della motivazione in un approccio in “stile coaching”
• Conoscere le leve indispensabili per motivare le persone, saper coinvolgere il proprio interlocutore, comunicare in modo responsabile, capire l’importanza del feedback e dell’essere congruenti
• Identificare e personalizzare lo stile relazionale, creare sintonia con i propri interlocutori e rendere sinergica la relazione professionale
• Saper riconoscere un impatto di coaching positivo, utilizzando gli strumenti e i modelli a disposizione del coaching
• Comprendere quanto sia importante partire da sé stessi per motivare gli altri

QUOTE DI PARTECIPAZIONE
• Per i Soci Retail Institute Italy il Training Course ha un costo di 250 € (+ IVA).
• Per i Non Soci la partecipazione ha un costo pari a 500 € (+ IVA).

Per i Non Soci è previsto uno Speciale Early Bird: 400 € (+ IVA) per iscrizioni effettuate entro il 22 maggio 2023.


COMPILA IL FORM SOTTOSTANTE E SCARICA LA BROCHURE DEL TRAINING COURSE
Per maggiori informazioni e per iscrizioni: formazione@retailinstitute.it
























     

    Acconsento al trattamento dei dati personali finalizzati all’invio di comunicazioni e aggiornamenti inerenti alle iniziative e gli approfondimenti periodici di Retail Institute Italy , finalizzate alle promozione ed allo sviluppo del settore Retail

    Acconsento al trattamento dei dati personali finalizzati alla comunicazione dei dati personali a soggetti Terzi, Partner o Sponsor degli eventi e delle attività organizzate da Retail Institute Italy, per finalità informative, promozionali e/o di marketing.

    Course Features

    • Lectures 0
    • Quizzes 0
    • Duration 50 hours
    • Skill level All levels
    • Language English
    • Students 0
    • Assessments Yes
    Curriculum is empty
    Non sono presenti materiali di supporto

    Vuoi diventare socio

    di Retail Institute Italy?