Learning Break “Social Selling: le potenzialità del Live Streaming Shopping” – 28 febbraio 2023
Tra le novità del Calendario Formazione 2023, i Learning Break sono appuntamenti formativi online di un’ora su tematiche verticali del Retail.
Il secondo appuntamento è il 28 febbraio, dalle 12.00 alle 13.00, con “Social Selling: le potenzialità del Live Streaming Shopping”.
Già molto conosciuto in Cina dall’inizio degli anni 2000, il Live Shopping comincia a far parte dei principali tools aziendali negli ultimi anni soprattutto grazie a WeChat.
Con il Live Shopping, le aziende cinesi sono riuscite ad aggiungere elementi emozionali e di intrattenimento alla Customer Journey online, oltre che a fornire più informazioni sui prodotti. Tuttavia, questa rimane ancora un’opportunità poco esplorata in questa parte del globo, ma con enormi potenzialità.
In Italia e nel resto dell’Europa, il Live Shopping ha subito una forte accelerazione nella primavera del 2020 a causa del lockdown che ha obbligato i negozi alla chiusura. Molti brand si sono affacciati a questa modalità inserendo diverse soluzioni e approcci che di fatto hanno generato un’integrazione nel modello dell’omnichannel.
In questo contesto, il Learning Break ha l’obiettivo di prendere consapevolezza di questo nuovo modello di business che è destinato ad avere un’ulteriore crescita nei prossimi anni. Con l’occasione, saranno esaminate alcune case study di successo particolarmente rappresentative.
DOCENTE
Davide Cavalieri, CEO, Cavalieri Retail
QUOTE DI PARTECIPAZIONE
• Per i Soci Retail Institute Italy: GRATUITA
• Per i Non Soci la partecipazione ha un costo pari a 90 € (+ IVA).
Per iscrizioni e informazioni scrivere a formazione@retailinstitute.it
IN COLLABORAZIONE CON
Course Features
- Lectures 0
- Quizzes 0
- Duration 50 hours
- Skill level All levels
- Language English
- Students 0
- Assessments Yes