Coripet e Mercatò rafforzano la partnership per il riciclo del Pet in Piemonte
Nuovi eco-compattatori ad Asti ed Alessandria.
Dopo Torino, Cuneo, Alba e Bra la collaborazione tra Mercatò e Coripet, volta all’installazione degli eco-compattatori per il riciclo del Pet nei punti vendita della catena distributiva, si rafforza ad Asti e ad Alessandria. Da poche settimane sono attivi due ecocompattatori presso il Mercatò extra di Alessandria via Vecchia Torino 20, e in via Bra 2 ad Asti, in cui i clienti del supermercato potranno conferire le proprie bottiglie in Pet, e contribuire così alla realizzazione del processo “bottle to bottle”, ossia generare, da bottiglie usate, Rpet per realizzare nuove bottiglie.
Il meccanismo di raccolta prevede che i clienti Mercatò, mediante l’APP Coripet o la Card Mercatò, possano accedere alla macchina, inserire le bottiglie, che devono essere vuote, non schiacciate, con tappo, etichetta e codice a barre leggibile, e guadagnare punti. Più bottiglie conferite più punti si accumulano per avere diritto a buoni sconto sulla spesa.
“Si consolida l’intesa con Mercatò sul territorio piemontese e per la prima volta portiamo l’eco-compattatore anche ad Alessandria ed Asti. Nella regione, dove siamo già attivi con numerosi eco-compattoari, frutto di accordi con realtà associative, istituzioni locali e territoriali, raggiungiamo così circa xx punti vendita Mercatò. Con un comportamento responsabile e un piccolo gesto, quale è quello del conferimento delle bottiglie negli eco-compattatori, facciamo del bene non solo all’ambiente che ci circonda, ma anche alle risorse ambientali in generale, la cui salvaguardia assume sempre di più un ruolo centrale per il nostro futuro” – afferma Corrado Dentis, Presidente Coripet.