Conad sbarca in Cina

Dal 19 febbraio 2015, giorno del Capodanno cinese, Conad aprirà 5 punti di vendita nella municipalità di Shangai e nelle province di Jiangsu e di Zhejiang: assortimento di 250 prodotti Sapori&Dintorni Conad e Conad tra fresco e secco, surgelati e vini.

La gestione dei 5 punti di vendita e delle vending machines è stata affidata a un imprenditore locale anche per poter meglio cogliere le tendenze di un mercato in continua, rapida trasformazione. In una prima fase il packaging sarà italiano e su di esso sarà apposta una etichetta in lingua cinese.

Questa iniziativa rientra nel più ampio quadro di una valorizzazione del prodotto italiano e dell’esportazione Conad iche ammonta, nel 2014, a 60 milioni di euro. E per far conoscere e apprezzare i nostri prodotti e i nostri marchi non c’è modo migliore di aprire punti di vendita in quello che è ormai il primo mercato alimentare mondiale, davanti persino a quello americano.
La Cina ha liberalizzato il settore distributivo aprendolo agli investitori stranieri l’11 dicembre 2004: in dieci anni i supermercati sono diventati la tipologia di rivendita più diffusa tra la popolazione per l’acquisto di prodotti alimentari.

Tratto da gdoweek.it

Vuoi diventare socio

di Retail Institute Italy?