Coach, un nuovo concept store per l’economia circolare

Coach lancia il suo primo concept store a Londra. Il negozio, che prende il nome di Tomorrow’s vintage, celebra il programma Coach (re)loved, orientato all’economia circolare reimmaginando e riciclando i prodotti usati. Il progetto del marchio di Tapestry prevede un’esperienza immersiva che dà vita a quattro pilastri, ovvero upcrafted, vintage, restored e remade, attraverso eventi e attivazioni su misura. Tra queste, il Coach craftsmanship bar, che offre l’opportunità di acquistare e personalizzare borse Coach (re)Loved e di curarne la pelle per prolungarne la vita, oltre a collaborazioni interattive con artisti locali per personalizzare gli articoli in pelle con ricami.

Il negozio temporaneo, aperto fino al 16 gennaio, si trova in Market street, nelle vicinanze di Spitalfields market. Progettato per raccontare la storia degli 80 anni di tradizione di Coach nella creazione di prodotti destinati a essere tramandati per generazioni, lo spazio è caratterizzato da mobili riciclati dove sono esposte le borse della collezione d’archivio.

Inoltre, la label collaborerà con etichette discografiche indipendenti con sede a Londra per curare le playlist dalle loro collezioni di dischi in vinile. Il pop-up sarà infine caratterizzato anche da un videogame, un gratta e vinci interattivo che permetterà ai visitatori di vincere una spilla o una toppa Coach create appositamente per l’occasione.

Fonte: mffashion.com 

Vuoi diventare socio

di Retail Institute Italy?