Clinique sviluppa la nuova esperienza retail Virtual Lab

Clinique svela il suo nuovo concetto di esperienza retail digitale, Clinique Virtual Lab, accessibile online a tutti, sempre e ovunque. Un’inedita vetrina virtuale in un ambiente 3D fotorealistico che ridefinisce le esperienze online tradizionali. Clinique Virtual Lab porta l’esperienza del punto vendita fisico, il Clinique Counter, nel mondo virtuale, dove gli amanti del marchio e i nuovi clienti possono scoprire, interagire, giocare, apprendere e acquistare, tutto con un semplice tocco. Il Clinique Virtual Lab è infatti la prossima generazione di innovazione digitale.

“L’ispirazione per Clinique Virtual Lab è nata dal successo dei nostri nuovissimi counter a Shenzhen e New York City, che fondono servizi di diagnostica personalizzata della pelle a uno shopping immersivo. “Clinique Virtual Lab rappresenta un’espansione digitalizzata del retail marketing – afferma Michelle Freyre, global brand president, Clinique and Origins- .Il lancio del nostro nuovo concetto di shopping online offre ora ai consumatori di tutto il mondo soluzioni personalizzate per la cura della pelle. Clinique Virtual Lab integra le migliori esperienze digitali della categoria beuaty con una nuovo modo di acquistare i prodotti del brand accessibile a tutti”.

Fondato su un’esperienza virtuale immersiva, Clinique Virtual Lab consente agli utenti di sperimentare un universo sensoriale che presenta le storie del marchio, dei prodotti e degli ingredienti. Gli utenti possono creare un avatar su misura ed esplorare il mondo attraverso sei ambienti unici, tra cui lo storytelling dei prodotti, la gamification, il coinvolgimento personalizzato con i consulenti Clinique, offerte esclusive e un’esperienza di shopping immersiva.

L’esperienza di shopping digitale è stata realizzata da Journee per dare vita, per la prima volta in assoluto, a un multiplayer 3D di altissima qualità. Il Clinique Virtual Lab sarà accessibile tramite PC e dispositivi mobili a partire dal 22 marzo 2023 sull’e-commerce Clinique.

Fonte: pambianconews.com 

Vuoi diventare socio

di Retail Institute Italy?