Chanel apre la sua prima House of Beauty nel 16° arrondissement di Parigi

Chanel ha aperto la sua prima House of Beauty, nel 16° arrondissement di Parigi, dove il marchio di lusso francese consolida la sua gamma completa di bellezza e l’offerta di trattamenti spa sotto lo stesso tetto. La maison di tre piani si estende per circa 180 metri quadrati e comprende sale per trattamenti, dove i clienti possono sperimentare i protocolli viso e corpo di Chanel. La boutique ha debuttato in questi giorni dopo due anni di ristrutturazione.

Ogni dettaglio decorativo è in linea con i codici di Chanel, come i suoi caratteristici colori bianco e nero, i motivi di camelia, la scritta Chanel in ferro battuto e le forme con taglio smeraldo che ricordano il tappo di Chanel N.5.

Il piano terra è tutto dedicato al make-up. Le collezioni e i nuovi arrivi brillano sotto luci sapientemente orchestrate, in un arredamento studiato per sublimare texture e colori. Poi l’ascensore dorato, vera e propria colonna centrale, porta al primo piano, il tempio del profumo. Una parete di luce mostra i flaconi di Chanel, mentre un tavolo di tappi di smeraldo invita a esplorare le fragranze. Infine, l’ultimo piano, un santuario del benessere, svela l’esperienza definitiva: La Fascia De Chanel. “Questo metodo esclusivo, che combina trattamenti viso e corpo, si rivolge ai fasci, i tessuti spesso ignorati ma essenziali che riflettono le nostre tensioni. Grazie a sfioramenti profondi e precisi, rilassa, leviga e riconnette. Un approccio olistico che pone il benessere al centro della bellezza”, riporta una nota.

Con questa Maison de Beauté, Chanel riafferma la sua visione di una bellezza che va ben oltre le apparenze.

Fonte: pambianconews.com

Vuoi diventare socio

di Retail Institute Italy?