Carbonsink presenta il webinar “Carbon Neutrality di prodotto: dalla teoria alla pratica”

“Carbon Neutrality di prodotto: dalla teoria alla pratica” è il webinar Carbonsink in programma mercoledì 24 febbraio, dalle 11.00 alle 12.00, per tornare a parlare della nuova Carbon Neutral Product Label.

La Carbon Neutrality di prodotto è un’attività strategica per il posizionamento tra le aziende leader nella lotta ai cambiamenti climatici e per andare incontro alle crescenti esigenze dei consumatori. Questi, infatti, sono sempre più consapevoli e interessati all’impatto ambientale delle proprie scelte d’acquisto, e vogliono poter accedere a dati e informazioni sul prodotto acquistato in maniera semplice e veloce.

Carbonsink è in grado di supportare l’azienda in tutti gli step necessari per l’ottenimento della Carbon Neutrality di prodotto e di fornire alle imprese un’etichetta in grado di dare valore al raggiungimento di questo obiettivo, nel rispetto dei requisiti stabiliti dalle principali norme di riferimento. L’etichetta inoltre aiuta i consumatori nella comprensione del processo che ha portato il prodotto al bilanciamento delle sue emissioni.
Durante il webinar verrà illustrato il percorso che un’impresa deve realizzare per azzerare l’impronta carbonica dei propri prodotti, quali sono i requisiti indispensabili per ottenere l’etichetta “carbon neutral” rispettando le principali norme e standard di riferimento e come comunicarlo ai propri stakeholder e consumatori.

Agenda:
Introduzione | Andrea Maggiani, Managing Director, Carbonsink.
“Come ridurre l’impatto ambientale dei propri prodotti ed ottenere l’etichetta Carbon Neutral ” | Daniele Carbonin, Senior Consultant, Carbonsink.
Q&A
Modera Rubens Bernascone, Sales Manager, Carbonsink.

Scopri come partecipare a questo link.

Tutti i dettagli sono disponibili qui.

Vuoi diventare socio

di Retail Institute Italy?