Burger King, app per ordinare e pagare dallo smartphone
Presto Burger King permetterà di pagare panini, bibite e patatine direttamente con iPhone: la seconda più grande catena di fast food al mondo presto permetterà ai propri clienti di acquistare il loro panino preferito direttamente dall’iPhone: l’obiettivo è quello di attirare ancora più persone all’interno dei propri locali.
La novità sarà introdotta inizialmente negli Stati Uniti e sarà limitata solo ad alcuni negozi, con l’idea di aggiungerne altri 7.000 locali nel giro di “pochi mesi”: il tutto sarà gestito attraverso una nuova applicazione che permetterà di acquistare hamburger e bibite senza dover tirare fuori il portafoglio, semplicemente caricando un importo alla propria carta virtuale presente nell’app.
La società sta vagliando inoltre la possibilità di permettere ai propri clienti di ordinare cibo e bevande direttamente dall’applicazione e passare al fast food soltanto per ritirare il tutto. L’applicazione inoltre darà agli utenti dei coupon con varie offerte, come ad esempio la possibilità di acquistare qualsiasi bevanda con solo 1 dollaro, o magari ottenere una porzione di patatine gratuita.
Già da tempo sempre negli Stati Uniti, Starbucks permette già ai propri clienti di pagare gli ordini attraverso iPhone, ed altre catene di fast food, tra cui Subway, permettono di ordinare direttamente dal telefono e passare al negozio solo per il ritiro, proprio come vorrebbe fare Burger King. Altri ristoranti offrono invece diversi sconti e promozioni giornaliere attraverso applicazioni specifiche per iPhone: in Italia da diverso tempo possiamo usufruire dell’app Glamoo per ottenere sconti su ristoranti, gioielli, dispositivi hi-tech e molto altro ma per il momento nel nostro Paese mancano app dedicate a catene specifiche.
Tratto da macynet.it