Bulgari continua l’espansione nel metaverso con Zepeto

Bulgari inaugura un esclusivo mondo virtuale su Zepeto, la più grande piattaforma metaverso dell’Asia. A partire da oggi prende forma il pop-up store Bulgari sunset in Jeju che offrirà ai visitatori esperienze online e offline. La collaborazione tra il brand di Lvmh e la piattaforma asiatica nasce in onore della collezione resort 2022 di Bulgari, ispirata al cielo estivo con tonalità d’oro e una calda luce albicocca. Sia lo store sia il caffé, fisicamente situato nel Parnas Hotel di Jeju, sono virtualmente creati con Bulgari Zepeto world in modo da permettere ai visitatori di sperimentare e conoscere le ultime novità del brand anche dal metaverso.

In particolare, il mondo virtuale della maison romana presenta alcuni elementi di intrattenimento per gli utenti. Ad esempio, quando i visitatori completano una missione potranno accedere ad alcuni accessori della collezione Bulgari resort o alle iconiche linee del brand tra cui la B.zero1, Divas’ dream e Serpenti, per vestire i loro avatar. Inoltre, sempre oggi, la cantante delle Blackpink, Lisa, ambasciatrice globale del brand, ha dato vita a un evento live in cui il suo avatar gode di varie esperienze interattive con i fan sul mondo virtuale di Bulgari, tra cui quella di scattare selfie.

Zepeto è una piattaforma metaverse gestita da Naver z corporation, ha più di 300 milioni di utenti nel mondo dal suo lancio nell’agosto 2018. Il 90% degli utenti sono internazionali e l’80% sono adolescenti. La piattaforma sta cementando la sua posizione di parco giochi popolare per la generazione z globale nell’era del metaverso.

Fonte: mffashion.com 

Vuoi diventare socio

di Retail Institute Italy?