Birkenstock apre anche a Milano e Serravalle. Vicino il traguardo dei 100 negozi Dtc nel mondo

Birkenstock in estate ha aperto un nuovo store monomarca in Italia, a Milano e al Serravalle Designer Outlet.

Questi negozi si aggiungono ad altri già esistenti, di cui due nelle zone più esclusive e centrali di Roma (via del Babuino) e Verona (piazza delle Erbe) più un altro store sempre all’interno di un outlet di McArthurGlen, quello di Noventa di Piave.

Il negozio di Milano si trova in un quartiere altrettanto esclusivo, Brera, e presenta un design unico nel suo genere. “Questa apertura riflette il nostro impegno nel portare i valori fondamentali di Birkenstock – funzionalità, qualità e tradizione – alla nostra crescente comunità di fedeli consumatori in Italia” ha affermato Andrea Cannavò, Vice President Direct-to-Consumer & Membership EMEA.

Birkenstock è un marchio noto a livello di prodotto, che genera circa 1,8 miliardi di euro di ricavi l’anno (dato 2024). Circa 1 miliardo proviene dal wholesale, ma cresce sempre più di importanza il canale Dtc (eCommerce + negozi di proprietà), su cui il gruppo sta investendo molto.

Nel corso dell’anno sono arrivate diverse nuove aperture tra Stati Uniti, Spagna, Olanda e appunto l’Italia.
Ormai il numero dei monomarca nel mondo si avvicina a quota 100: circa 42 in Europa, 38 in area Apac e 15 negli Stati Uniti.
A livello geografico, i ricavi provengono per circa il 50% dall’area America e per più del 30% dall’Europa.

Fonte: retailfood.it

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