Bata approda a Modica

La label di calzature fondata nel 1894 continua a sviluppare il suo network retail arrivando in Sicilia, con un nuovo punto vendita a Modica, in provincia di Ragusa, che troverà spazio al civico 79 di via Sacro Cuore.

Lo spazio si estende su 100 metri quadrati e si presenta esteticamente in linea con il concept che segna tutte le 240 vetrine ad insegna Bata presenti in Italia. L’offerta includerà le linee di calzature donna, uomo, sport, nonché l’abbigliamento e gli accessori della collezione SS 22.

“L’apertura di questo nuovo punto vendita in franchising rappresenta per l’azienda un momento importante per lo sviluppo della rete di vendita in Italia. Stiamo investendo nelle aperture di store in affiliazione con partner che fanno parte del nostro business da molti anni e che continuano a riporre fiducia nel brand per i risultati che crescono anno dopo anno”, ha commentato Claudio Alessi, Presidente di Bata Europe. “Inoltre, a salire a bordo, ci sono anche nuovi franchisee che colgono in Bata importanti opportunità di crescita: sia piccoli imprenditori che si affacciano al business franchising, sia imprenditori più grandi che inseriscono nel portfolio delle loro insegne retail il nostro marchio, per aumentare il loro market share sulle piazze su cui investono”.

Il retailer di calzature di origine ceca conta 30.000 dipendenti e quasi 6.000 negozi al mondo, che vendono più di 180 milioni di paia di calzature all’anno, prodotte in 22 stabilimenti di proprietà. Per il 2022 la filiale italiana prevede una crescita a doppia cifra rispetto al 2021.

Fonte: it.fashionnetwork.com 

Vuoi diventare socio

di Retail Institute Italy?