Balenciaga battezza il primo couture store

Uno store dedicato interamente alla couture, che celebrerà l’heritage della maison proiettandolo nel futuro. In occasione della sfilata alta moda, la numero 51, prevista per mercoledì 6 luglio, Balenciaga taglierà il nastro di una speciale boutique al numero 10 di avenue George V a Parigi, storica sede dei suoi atelier parigini, inaugurati nel 1937 dal fondatore Cristóbal Balenciaga.

Spazi ristrutturati e riaperti un anno fa proprio in occasione del primo show couture firmato da Demna (vedere MFF del 21 maggio 2021), che sancì il ritorno all’alta moda. «Il concept di questo store è una porta verso la couture, che rimane un universo molto chiuso, specialmente per le giovani generazioni», ha spiegato Cédric Charbit, ceo della maison di Kering. «In questo nuovo negozio i prodotti, i servizi made to measure e l’eccellenza retail sono una reinvenzione dell’esperienza dei clienti di Balenciaga. È emozionante presentare un tale livello di artigianato, creatività e savoir faire made in France nel nostro indirizzo storico».

Lo spazio andrà oltre il tradizionale concetto di salone riservato ai fitting dei clienti e rappresenterà lo strumento attraverso il quale la maison condividerà il suo know-how e accoglierà i clienti che desiderano acquistare prodotti unici all’interno di uno storico indirizzo parigino. Il piano terra è composto da due aree, una per la donna e una per l’uomo, ed è collegato ai saloni couture. Lo store offrirà creazioni esclusive come abbigliamento, accessori e oggetti eccezionali che spazieranno dall’artigianato alla tecnologia, disponibili solo in questa location. Tutti i prodotti saranno limited edition e potranno essere personalizzati o modificati negli atelier.

Fonte: mffashion.com 

Vuoi diventare socio

di Retail Institute Italy?