Amazon apre il primo store a 4 stelle nel Regno Unito

Amazon rafforza la sua presenza commerciale nel Regno Unito con l’apertura del primo negozio fisico non alimentare. All’interno del nuovo store, infatti, si trovano in vendita libri, giocattoli, videogiochi e articoli per la casa. Situato all’interno del centro commerciale Bluewater nel Kent, questo è il primo store Amazon a 4 stelle al di fuori degli Stati Uniti. E utilizzerà i dati delle vendite del suo sito web per giudicare quali sono i prodotti più popolari tra gli acquirenti locali. Proprio per questo, la gamma dei prodotti in vendita cambierà regolarmente, con lo staff Amazon pronto a soddisfare le richieste dei clienti.

Amazon: store non alimentare apre nel Regno Unito
Il primo store Amazon a 4 stelle è stato aperto a New York nel 2018. La denominazione prende nome dall’idea che tutti i prodotti venduti sono stati valutati almeno quattro stelle su cinque dagli acquirenti. Ora, a distanza di anni, lo stesso concept apre nel Regno Unito, dopo che il colosso tecnologico ha sperimentato non solo proposte di vendita nel Paese. Andy Jones, Direttore del nuovo store Amazon, ha dichiarato che la compagnia era a lavoro su questo progetto da prima della pandemia.

“Ovviamente siamo davvero ansiosi di avere clienti e vedere cosa ne pensano. Abbiamo visto che il modello ha funzionato molto bene nei centri commerciali negli Stati Uniti, quindi un luogo come Bluewater aveva perfettamente senso per noi. Ci sono i prodotti Amazon che si aspetteranno, ma anche prodotti locali di piccoli fornitori perché questa è una parte enorme del business di Amazon“. Così il Direttore Jones ha commentato l’apertura del nuovo negozio.

Richard Lim, amministratore delegato della società di consulenza Retail Economics, ritiene invece che il nuovo store sia soltanto un test di Amazon per cercare di comprendere le abitudine dei consumatori. E forse potrebbe essere davvero così. Quello che conta, però, è che i negozi fisici del marchio continuano a crescere nel Regno Unito. Che presto il colosso decida di acquistare una linea di retail già esistente sul territorio?

Fonte: techprincess.it

Vuoi diventare socio

di Retail Institute Italy?