Aldi festeggia il primo anno in Italia

Un anno fa Aldi  inaugurava i suoi primi punti vendita nella penisola. In soli 12 mesi il discount tedesco è riuscito a creare una rete di presenze che conta 51 punti vendita situati in 6 regioni del Nord Italia (Emilia-Romagna, Friuli-Venezia Giulia, Lombardia, Piemonte, Trentino-Alto Adige e Veneto), dove tra l’altro ha generato un importante impatto occupazionale.

Il retailer ha portato con sé una nuova idea di spesa, grazie a concept sviluppati per rendere la shopping experience piacevole e intuitiva uniti ad un assortimento che si distingue per il rapporto qualità/prezzo. Proprio in merito alla convenienza, secondo l’indagine di Altroconsumo pubblicata a novembre 2018, Aldi ha scalato la classifica “spesa con prodotti più economici”, arrivando al primo posto.

Michael Veiser, Group Managing Director di Aldi ha dichiarato: “Siamo molto orgogliosi dei nostri risultati a solo un anno dal debutto in Italia e dell’accoglienza che ci hanno riservato i numerosi clienti che hanno visitato e scelto i nostri punti vendita. La soddisfazione per i traguardi raggiunti è davvero grande, per questo vogliamo continuare a crescere in questa direzione anche nel 2019 in maniera organica, rafforzando la presenza dei nostri negozi sul territorio. In un’ottica di evoluzione costante, con l’obiettivo di dare sempre più valore alle esigenze dei clienti, desideriamo permettere ad ancora più persone di conoscere la nostra idea di spesa”.

L’obiettivo dichiarato per il 2019 è di rafforzare ulteriormente la rete di vendita nelle regioni in cui il discount è già presente, grazie a un piano di crescita strutturato e organico.

Fonte: GDO News

Leave A Reply

Vuoi diventare socio

di Retail Institute Italy?