Accenture compra Nike Group, società di Regtech
Accenture ha acquisito Nike Group, società di consulenza italiana specializzata nell’offerta di servizi e soluzioni RegTech (regulatory & technology) che aiutano banche, assicurazioni e aziende a migliorare i processi regolamentari, di controllo e di adeguamento al rispetto di norme e leggi. L’acquisizione rafforzerà le competenze di Accenture in ambito RegTech e compliance, a beneficio dei clienti italiani e europei. I termini finanziari dell’accordo non sono stati resi noti.
L’approccio data-driven di NIKE Group e la sua piattaforma normativa consentono di monitorare costantemente i nuovi requisiti normativi e ad adeguarsi alle nuove regole. Un aspetto, questo, particolarmente importante: nove organizzazioni di servizi finanziari su 10 prevedono di aumentare gli investimenti in compliance (conformità regolatoria) nei prossimi due anni, secondo una recente ricerca di Accenture.
L’acquisizione di NIKE Group – che offre servizi professionali e tecnologia in tre Business line dedicate: Regulatory Services, Consulting & Solutions in ambito normativo, Security & Innovation – consentirà ad Accenture Italia e a NIKE Group di aiutare i propri clienti a migliorare i processi regolamentari, di controllo e di adeguamento rispetto a norme e leggi, con vantaggi economici significativi.
“Il mercato dei servizi finanziari ha bisogno di un nuovo approccio data-driven nell’ambito delle soluzioni per l’adeguamento normativo e questa acquisizione permetterà ad Accenture Italia di proporre ai propri clienti un’offerta a valore ancora più distintiva” ha dichiarato Massimiliano Colangelo, Financial Services Client Group Lead di Accenture Italia.
L’operazione è parte della strategia di crescita globale di Accenture che punta ad acquisire competenze e capacità cruciali in aree di mercato strategiche e in rapida crescita, come le recenti acquisizioni nell’ambito dei servizi finanziari di Mudano e Parker Fitzgerald. Il completamento dell’operazione è soggetto ai consueti termini di chiusura.
Fonte: milanofinanza.it
Tag:Accenture, Nike Group, regtech