Nexi e Zucchetti rafforzano la partnership per i pagamenti digital
L’accordo per integrare i sistemi di accettazione Nexi e le piattaforme software Zucchetti, in particolare tcpos, il gestionale dedicato ai negozi.
Nexi e Zucchetti ampliano la collaborazione per offrire soluzioni di pagamento digitali integrate agli esercenti dei settori retail e hospitality in Europa. L’accordo estende l’integrazione tra i sistemi di accettazione Nexi e le piattaforme software Zucchetti, in particolare tcpos, il gestionale dedicato ai punti di vendita. “L’accordo parte dal settore dell’ospitalità -spiega Roberto Catanzaro, chief business officer merchant solutions di Nexi- per poi estendersi al retail”.
Tpcos per gestire il punto di vendita
Tcpos consente di gestire vendite, scontrini, magazzino, menù, promozioni e contabilità da un’unica piattaforma. Con l’integrazione diretta dei pos Nexi, tutte le operazioni di pagamento vengono registrate in tempo reale nel gestionale, senza passaggi manuali. Il risultato è un flusso di cassa più rapido, sicuro e automatizzato, con meno errori e una migliore esperienza per commercianti e clienti.
Dalla Svizzera all’Europa
Il progetto partirà in Svizzera, per poi estendersi progressivamente a Germania e Austria, con l’obiettivo di consolidare la presenza delle due aziende nell’area dach e in altri mercati europei. “Siamo pronti a portare questa sinergia in nuovi mercati internazionali -aggiunge Dirk Schwindling, evp Zucchetti worldwide business operations e ceo Zucchetti Switzerland- offrendo soluzioni integrate e intelligenti per il futuro del retail e dell’hospitality”.
Fonte: mark-up.it
Tag:nexi, Pagamenti digitali, POS, Zucchetti


