“Periscope Trend. Smart Technologies for Smart Retail: il 25 febbraio la prima edizione in live streaming”

Tra le novità di quest’anno, vi ricordiamo l’appuntamento il 25 febbraio 2021 con “Periscope Trend. Smart Technologies for Smart Retail”, il nuovo evento di Retail Institute Italy organizzato in collaborazione con Mark Up e con il supporto di Trendone.

Un viaggio alla scoperta delle principali tendenze tecnologiche, nazionali e internazionali, che rivoluzioneranno il retail, che monitoriamo costantemente anche grazie alla collaborazione con partner internazionali specializzati nel trend exploring e recommendation for action, con l’obiettivo di mappare soluzioni e strategie innovative, nuovi modelli vincenti di business, basati sulla Digital Transformation, intesa come efficace combinazione tra tecnologia e capitale umano.

L’incontro partirà dall’esplorazione delle principali tendenze a livello internazionale, per approfondire applicazioni, sviluppi, best practice correlati ai marketing technology trend e all’innovazione in ambito retail marketing technology in Italia e all’estero, anche a seguito dell’accelerazione imposta dagli impatti di Covid-19.

L’appuntamento è dalle 09.30 alle 12.30. Per seguire l’evento in diretta Streaming, è possibile registrarsi a questo link.

Agenda:
09.30 – 09.35 | Apertura lavori

09.35 – 10.00 | Smart Technologies by Retail Institute Italy
Marco Zanardi, Presidente, Retail Institute Italy

10.0 – 10.15 | International Trend Overview
Sandro Megerle, Senior Innovation Analyst, TRENDONE

10.15 – 11.00 | Phygital Customer Experience tra IoT, Artificial Intelligence e Virtual reality
Furio Visentin, Brand Director, Motivi e Oltre;
Francesco Sodano, Head of Channel Marketing, Huawei Mobile Italia;
Matteo Sarzana, CEO, Deliveroo;

11.00 – 11.45 | Smart Retail tra Tecnologia e Capitale Umano
Anna Cruz Gallach, CRM Manager, Moschino;
Luca Foresti, CEO, Centro Medico Santagostino;
Silvia Massetti, Enterprise Retail Director, Google Cloud;

11.45 – 12.30 |Smart Data & Personalization
Tania Grigolo, Head of Online Business, O bag;
Francesco Marzoni, Group Head of Data & Analytics, Nestlé;
Marcello Savarese, Chief Data and Product Development Officer, Wind Tre.

12.30 – 12.45 | Q&A e chiusura lavori

Moderazione a cura di Francesco Oldani, Caporedattore, Mark-Up.

Ogni mese, all’interno di una rubrica periodica su Mark Up, approfondiamo un tema verticale legato a trend d’innovazione in ambito retail marketing technology: nel numero di febbraio parliamo de “L’evoluzione tecnologica della supply chain e logistica”. A questo link l’articolo a cura del nostro Presidente Marco Zanardi.

Vuoi diventare socio

di Retail Institute Italy?