Periscope Trend. Smart Technologies for Smart Retail – 25 febbraio 2021

Periscope Trend è il nuovo evento di Retail Institute Italy realizzato in collaborazione con Mark Up, che mira ad approfondire i principali trend tecnologici per comprenderne l’effettiva applicazione nei diversi ambiti del retail.

Retail Institute Italy ha creato, a partire dal 2020, un’unità dedicata al monitoraggio globale dei trend, attraverso una collaborazione con partner internazionali specializzati nel trend exploring e recommendation for action, con l’obiettivo di mappare soluzioni e strategie innovative, nuovi modelli vincenti di business, basati sulla Digital Transformation, intesa come efficace combinazione tra tecnologia e capitale umano.

L’incontro è partito dall’esplorazione delle principali tendenze a livello internazionale, per approfondire applicazioni, sviluppi, best practice correlati ai marketing technology trend e all’innovazione in ambito retail marketing technology in Italia e all’estero, anche a seguito dell’accelerazione imposta dagli impatti di Covid-19.

L’evento si è tenuto live streaming il 25 febbraio 2021 dalle 9.30 alle 12.30.

TOPICS:

  • International Trend Overview
  • Phygital Customer Experience tra IoT, Artificial Intelligence e Virtual reality
  • Smart Retail tra Tecnologia e Capitale Umano
  • Smart Data & Personalization
  • Blockchain, tracciabilità, realtà aumentata


AGENDA:

09.30 – 09.35 | Apertura

09.35 – 10.00 | Smart Technologies by Retail Institute Italy
Marco Zanardi, Presidente, Retail Institute Italy

10.0 – 10.15 | International Trend Overview
Sandro Megerle, Senior Innovation Analyst, TRENDONE

10.15 – 11.00 | Phygital Customer Experience tra IoT, Artificial Intelligence e Virtual reality
Furio Visentin, Brand Director, Motivi e Oltre;
Francesco Sodano, Head of Channel Marketing, Huawei Mobile Italia;
Matteo Sarzana, CEO, Deliveroo;

11.00 – 11.45 | Smart Retail tra Tecnologia e Capitale Umano
Anna Cruz Gallach, CRM Manager, Moschino;
Luca Foresti, CEO, Santagostino;
Silvia Massetti, Enterprise Retail Director, Google Cloud;

11.45 – 12.30 |Smart Data & Personalization
Tania Grigolo, Head of Online Business, O bag;
Marcello Savarese, Chief Data and Product Development Officer, Wind Tre.

12.30 – 12.45 | Q&A e chiusura lavori

Moderazione a cura di Francesco Oldani, Caporedattore, Mark-Up.


NON SEI RIUSCITO A PARTECIPARE?

COMPILA IL FORM SOTTOSTANTE PER ACCEDERE ALLA REGISTRAZIONE DELL’EVENTO!

Per maggiori informazioni: eventi@retailinstitute.it


















     

    Acconsento al trattamento dei dati personali finalizzati all’invio di comunicazioni e aggiornamenti inerenti alle iniziative e gli approfondimenti periodici di Retail Institute Italy , finalizzate alle promozione ed allo sviluppo del settore Retail

    Acconsento al trattamento dei dati personali finalizzati alla comunicazione dei dati personali a soggetti Terzi, Partner o Sponsor degli eventi e delle attività organizzate da Retail Institute Italy, per finalità informative, promozionali e/o di marketing.

     


    In collaborazione con:

     

    Main Media Partner:

     

    Start Time

    9:30 am

    giovedì, Febbraio 25, 2021

    Finish Time

    12:30 pm

    giovedì, Febbraio 25, 2021

    Vuoi diventare socio

    di Retail Institute Italy?