Periscope Trend è il nuovo evento di Retail Institute Italy realizzato in collaborazione con Mark Up, che mira ad approfondire i principali trend tecnologici per comprenderne l’effettiva applicazione nei diversi ambiti del retail.
Retail Institute Italy ha creato, a partire dal 2020, un’unità dedicata al monitoraggio globale dei trend, attraverso una collaborazione con partner internazionali specializzati nel trend exploring e recommendation for action, con l’obiettivo di mappare soluzioni e strategie innovative, nuovi modelli vincenti di business, basati sulla Digital Transformation, intesa come efficace combinazione tra tecnologia e capitale umano.
L’incontro è partito dall’esplorazione delle principali tendenze a livello internazionale, per approfondire applicazioni, sviluppi, best practice correlati ai marketing technology trend e all’innovazione in ambito retail marketing technology in Italia e all’estero, anche a seguito dell’accelerazione imposta dagli impatti di Covid-19.
L’evento si è tenuto live streaming il 25 febbraio 2021 dalle 9.30 alle 12.30.
TOPICS:
- International Trend Overview
- Phygital Customer Experience tra IoT, Artificial Intelligence e Virtual reality
- Smart Retail tra Tecnologia e Capitale Umano
- Smart Data & Personalization
- Blockchain, tracciabilità, realtà aumentata
AGENDA:
09.30 – 09.35 | Apertura
09.35 – 10.00 | Smart Technologies by Retail Institute Italy
• Marco Zanardi, Presidente, Retail Institute Italy
10.0 – 10.15 | International Trend Overview
• Sandro Megerle, Senior Innovation Analyst, TRENDONE
10.15 – 11.00 | Phygital Customer Experience tra IoT, Artificial Intelligence e Virtual reality
• Furio Visentin, Brand Director, Motivi e Oltre;
• Francesco Sodano, Head of Channel Marketing, Huawei Mobile Italia;
• Matteo Sarzana, CEO, Deliveroo;
11.00 – 11.45 | Smart Retail tra Tecnologia e Capitale Umano
• Anna Cruz Gallach, CRM Manager, Moschino;
• Luca Foresti, CEO, Santagostino;
• Silvia Massetti, Enterprise Retail Director, Google Cloud;
11.45 – 12.30 |Smart Data & Personalization
• Tania Grigolo, Head of Online Business, O bag;
• Marcello Savarese, Chief Data and Product Development Officer, Wind Tre.
12.30 – 12.45 | Q&A e chiusura lavori
Moderazione a cura di Francesco Oldani, Caporedattore, Mark-Up.
NON SEI RIUSCITO A PARTECIPARE?
COMPILA IL FORM SOTTOSTANTE PER ACCEDERE ALLA REGISTRAZIONE DELL’EVENTO!
Per maggiori informazioni: eventi@retailinstitute.it
In collaborazione con:
Main Media Partner: