Vetrine digitali in Giappone

In Giappone, molte catene nazionali di negozi utilizzano il digital signage nelle loro vetrine per attirare clienti all’interno del negozio e come mezzo per collegare l’esperienza on-line con quella nel negozio fisico.Ne sono esempio i grandi schermi installati fronte strada per incoraggiare all’acquisto o come mezzo di comunicazione verso i consumatori, come quelli dell catena Parco, che di recente ha installato questo nuovo tipo di vetrina digitale a Tokyo: sei grandi schermi verticali che compongono la cosiddetta P-Wall, uno spazio digitale dove sono proposti i prodotti disponibili sul sito di Parco.

Le persone possono toccare le immagini dei diversi prodotti per vederne i dettagli o controllare se il prodotto è disponibile e in quali colori. I sei schermi sostituiscono le tradizionali vetrine, lasciando i clienti liberi di controllare una varietà di prodotti in un unico posto invece di dover visitare diversi negozi.La P-Wall è uno dei tentativi per creare una connessione fra il negozio fisico e il negozio on-line, in modo da avere costante l’attenzione del consumatore in qualsiasi momento del suo tempo.

Tratto da digitalvizir.it

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