​Vitulano Drugstore scommette sul digitale per incentivare le visite in negozio

ShopFully ha dato vita ad una collaborazione con Vitulano Drugstore, catena di negozi pugliese che offre un vasto assortimento di prodotti per la cura della casa e della persona. L’obiettivo dell’accordo è sfruttare le potenzialità del digitale per aumentare le visite in negozio e comunicare ad utenti geolocalizzati e targettizzati, la vasta gamma di prodotti che nei negozi Vitulano Drugstore sono in grado di trovare.

Grazie all’utilizzo dei principali formati digitali, ShopFully ha permesso all’insegna di entrare in contatto con i potenziali shoppers geolocalizzati presenti nelle regioni dove l’azienda è attiva, guidandoli lungo tutte le fasi del percorso di acquisto, a partire dalla ricerca delle informazioni online fino all’acquisto in punto vendita.

Attraverso HI! (Hyperlocal Intelligence), la piattaforma di hyperlocal marketing di ShopFully basata sull’intelligenza artificiale, e dei quattro marketplace della tech company (DoveConviene, Tiendeo, PromoQui e VolantinoFacile), Vitulano Drugstore ha ottenuto ottimi risultati già dalla prima campagna.

Tra i principali insights, è stato registrato un elevato interesse rispetto ai contenuti dell’insegna da parte degli utenti (le interazioni con i contenuti sono stati 2,75 volte superiori rispetto ai benchmark di categoria e territoriale) e oltre 2.15 secondi il tempo medio speso nella lettura del volantino.

Ancora più interessante il dato di conversione a visite sui punti vendita della rete Vitulano Drugstore, con oltre il 12,5% di ingressi registrati da parte dei consumatori coinvolti dalla campagna (il 5% in più rispetto al benchmark), percentuale che supera i 20 punti percentuali nelle province di Bari e Foggia.

Fonte: distribuzionemoderna.info

Vuoi diventare socio

di Retail Institute Italy?