​Mediaworld inaugura a Forlì il secondo store esperienziale dell’Emilia-Romagna

MediaWorld ha aperto io suo 129° punto vendita a Forlì in Viale Vittorio Veneto 13Si tratta del secondo Experience Store dell’Emilia-Romagna dove, grazie all’innovativo design ‘Look & Feel’, i cittadini della città e provincia di Forlì-Cesena, potranno usufruire delle ampie aree esperienziali dove toccare con mano i prodotti, testare, ricevere consulenza e godere di quelle emozioni che solo la tecnologia sa regalare.

L’azienda ha deciso anche di creare due MediaWorld Lab, una iniziativa studiata da MediaWorld sotto l’egida di Regione Emilia-Romagna e l’Ufficio Scolastico Regionale (Servizio Marconi TSI) nell’alveo dei progetti “Next Generation Classroom – Scuola 4.0”. In base alle indicazioni del personale scolastico circa le esigenze didattiche, MediaWorld ha dotato le nuove aule con le tecnologie più recenti, installando 26 postazioni complete, che consentono attività con schermo condiviso/mirroring nonché lavori individuali o a coppie.

Lo store di Forlì si caratterizza in stile moderno e caldo che valorizza l’offerta di prodotti e servizi dell’experience champion nell’elettronica di consumo.

Varcata la soglia del punto vendita, un megaschermo da 85” con una quinta alle spalle dà evidenza delle promozioni e iniziative che di giorno in giorno animeranno lo store e indirizzeranno i clienti verso i punti focali che emergono nei 1.500 mq di spazio espositivo. L’invito a scoprire e vivere la tecnologia in prima persona, infatti, trova la sua massima espressione nelle Experience Zone, aree progettate secondo il comfort e l’informalità dell’home design, dove il cliente può immergersi in un ambiente accogliente e sentirsi a proprio agio, toccare con mano, provare, informarsi e valutare le performance del prodotto ancor prima di portarlo a casa.

A Forlì sono presenti 4 Experience Zone dedicate alle passioni e preferenze che caratterizzano la clientela locale che saranno palcoscenico di eventi e incontri con influencer ed esperti, oltre alla presenza di un’ampia area espositiva dedicata al grande elettrodomestico: Hi-Fi Zone; Gaming Zone; Mobility Zone e BetterWay Zone .

Lo store, quindi, oltre a essere un riferimento per lo shopping si qualifica anche come polo d’attrazione in chiave esperienziale e consulenziale per residenti, studenti e turisti.

Oltre ai punti informativi e le experience zone, infatti, MediaWorld Forlì è dotato di smart bar, un punto di contatto dove ricevere training sui prodotti acquistati, effettuare riparazioni di smartphone e tablet fuori garanzia, essere supportati nel setup e personalizzazione di nuovi acquisti o prodotti già in possesso del cliente, nonché supporto negli aggiornamenti. Lo smart bar, inoltre, si qualifica come presidio di sicurezza informatica, non solo per il supporto nell’installazione di appositi software e attivazione di filtri per il parental control, ma anche per la possibilità di ricevere consulenza e suggerimenti per difendersi da truffe e crimini informatici.

Il nuovo negozio MediaWorld di Forlì si estende su una superficie totale circa 1.900 mq ed è allestito nel rispetto di una politica di sostenibilità energetica che ormai da molti anni caratterizza l’insegna. L’illuminazione è completamente a led e l’energia utilizzata, al 100% green, proviene da fonti rinnovabili. Tutto il punto vendita è tele gestito al fine di ottimizzare i consumi e gestirne le accensioni e gli spegnimenti. Inoltre, il Building management system del punto vendita regola costantemente la temperatura degli ambienti garantendo lo standard ambientale suggerito.

All’offerta dei prodotti e alla consulenza personalizzata in negozio si integrano gli altri touch point digitali (quali sito, app e display touch screen in store). In un’ottica omnicanale, infatti, i clienti possono effettuare l’ordine sul sito mediaworld.it e finalizzarlo attraverso i servizi di pick up e pick&pay con ritiro in store.

Fonte: distribuzionemoderna.info

Vuoi diventare socio

di Retail Institute Italy?