Zuegg investe nella sostenibilità

Zuegg compie un nuovo ed importante passo verso la sostenibilità finalizzato a promuovere l’adozione di un modello alimentare sano e genuino, fondato su un’agricoltura a basso impatto ambientale. In quest’ottica amplia la linea senza residui di pesticidi e si racconta nel nuovo spot da poco on air siglato da Marimo.

Nel 2021, anno in cui le ricerche di mercato indicavano un forte interesse dei consumatori, pari al 57%, per i prodotti senza additivi e pesticidi, Zuegg ha lanciato i nettari in vetro da 500 ml.

A marzo del 2022, a testimonianza della spinta propulsiva dell’azienda verso la sostenibilità, sono entrati a far parte della famiglia senza residui di pesticidi anche i succhi in brik per bambini formato 3×200 ml, nei gusti albicocca, pesca e pera e le composte in vetro, messe a punto mixando frutta italiana, gusto e qualità in tre abbinamenti: arance e limoni, fragole e fragoline di bosco, pesche e albicocche.

Zuegg sta implementando un sistema di governance che prevede una policy interna sempre più attenta al tema della sostenibilità. Questo si concretizza non solo nella promozione di un’agricoltura sostenibile ma anche nella riduzione dei rifiuti alimentari e dei consumi idrici, oltre all’efficientamento del packaging, sempre più green e facilmente smaltibile.

Inoltre, l’azienda ha messo in atto delle iniziative di partnership con realtà importanti per creare dei percorsi di miglioramento continuo nella direzione di una crescita aziendale sostenibile per l’ambiente e le persone.

Fonte: distribuzionemoderna.info

Vuoi diventare socio

di Retail Institute Italy?