Zara torna nel metaverso con una linea da solista

Zara consolida la propria presenza nel metaverso. Il brand ammiraglio del colosso Inditex aveva già debuttato lo scorso dicembre nella dimensione virtuale insieme al brand Ader Error, collettivo fashion con sede a Seoul con cui aveva lanciato la ‘Az Collection’ sull’universo digitale creato dall’app Zepeto.

Questa volta Zara torna nella terra del metaverso da stand alone, presentando la sua prima capsule indipendente ancora attraverso la piattaforma sudcoreana. I pezzi della collezione sono in vendita sia negli store fisici che tra gli algoritmi dell’app Zepeto, in formato virtuale e pensati per vestire gli avatar della community. Il lancio della linea arriva all’indomani della prima Metaverse fashion week, la kermesse interamente digitale che ha suggellato l’ingresso dei brand nel nuovo scenario mediale, coinvolgendo oltre 70 nomi internazionali tra cui Tommy Hilfiger, Etro e Dolce & Gabbana.

Una tuta, una giacca e shorts ma anche jeans multicolor, un top in seta, sandali con plateau o alcune borse sono alcune delle proposte incluse nella meta collection, in edizione limitata, presentata da Zara. Dal nome ‘Lime Glam’, la capsule propone anche alcuni prodotti di beauty e make-up, oltre a presentare tre tool digitali (tra cui una cabina fotografica) pensati con l’obiettivo di fornire un’esperienza d’acquisto immersiva e completa.

“Questo progetto riflette un nuovo modo di pensare, una comunità che aspira a superare i limiti, ad abbracciare le proprie identità e personalità uniche”, ha spiegato in una nota l’azienda.

Fonte: pambianconews.com 

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