Zara Home cambia immagine

Il gruppo Inditex ha deciso di trasformare l’immagine internazionale del suo brand dedicato all’arredo e al tessile, Zara Home, in direzione ecologica e minimal.

A partire dal prossimo mese di marzo, il suo flagship di riferimento a La Coruña, che riaprirà dopo un’importante ristrutturazione dei suoi mille metri quadrati, si presenterà nella nuova veste firmata dall’architetto Elsa Urquijo. Il concept che sarà poi esteso agli altri negozi del brand, suddiviso in stanze come a casa, consentirà, riporta una nota della società, “un contatto più diretto con le collezioni, integrato da dispositivi digitali che consentono l’accesso all’offerta online del brand”.

Lo spazio utilizzerà il 100% di energia rinnovabile, avrà un sistema di aria condizionata che regola la temperatura in base all’occupazione e alla luce solare e un’illuminazione a Led per ridurre i consumi.

All’interno dello store uno schermo interattivo fornirà informazioni ai clienti e la tecnologia ‘ticketless’ permetterà di consultare l’inventario dello store in tempo reale dall’applicazione per ottenere acquisto e ritiro in soli 30 minuti.

Fonte: pambianconews.com 

Vuoi diventare socio

di Retail Institute Italy?