Zalando vuole connettere 600 negozi in Francia

Zalando offre la possibilità ai commercianti francesi di vendere i propri articoli sulla propria piattaforma, pagando una commissione ridotta per tutto il 2021. Vuole diventare la piattaforma di riferimento per la moda nel Vecchio Continente.
In pratica, il colosso tedesco delle vendite online di calzature e abbigliamento vuole connettere i negozi francesi alla propria piattaforma e sta sta sviluppando alleanze in dieci paesi d’Europa facendone un passaggio per la crescita. Lo scopo è siglare contratti con 600 negozi francesi entro la fine dell’anno, secondo quanto ha fatto sapere Carsten Keller, vice presidente direct-to-consumer di Zalando. L’obiettivo europeo è di connettere 6 mila negozi entro la fine del 2021. Erano 2.400 a fine 2000.

Il gruppo tedesco, che conta 38 milioni di clienti, punta a che i partners rappresentino il 40% del volume d’affari entro il 2024 contro il 10% nel 2019. Il 2020 è stato un anno eccezionale per il gruppo fondato nel 2008 che ha registrato la crescita del 23% del proprio fatturato salito a 8 miliardi di euro grazie alla crisi sanitaria.

Essere presenti in rete è vitale per marchi e negozi di abbigliamento e di calzature, ancora di più ora che le serrande sono state abbassate per la terza volta a causa del confinamento per la pandemia. Dunque, in questa situazione la proposta di Zalando sta trovando rapidamente adepti anche tra i marchi più piccoli, senza cannibalizzarli. Il gruppo mira a crescere tra il 24 e il 29% nel 2021.

Fonte: italiaoggi.it

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