Zalando verso il secondo megastore a Berlino

Zalando cresce con il retail. Il colosso tedesco dell’e-tail fashion e lifestyle aprirà infatti il secondo punto vendita a Berlino nella primavera del 2022, ampliando così il portfolio dei propri outlet store in Germania, a oggi una dozzina tra Francoforte, Amburgo, Stoccarda e Hannover. «Zalando sta crescendo costantemente e così anche il bisogno di outlets», dicono dall’azienda.

Il nuovo shop aprirà al numero 18 di Tauentzienstrasse, vicino al Kurfürstendam, la via dello shopping berlinese per eccellenza. L’altro punto vendita di Zalando, aperto nel 2012 in Köpenicker strasse rimarrà aperto.

Il trasferimento dallo spazio virtuale al negozio fisico non è qualcosa di nuovo per il player tedesco, che da alcuni anni sta sviluppando iniziative di questo genere, a parte di una strategia omnicanale. Nel 2019, l’azienda aveva aperto un pop up store a Madrid per tre giorni per offrire ai propri consumer un’esperienza immersiva.

Zalando, che ha annunciato oggi i finalisti del sustainability award che ne testimonia l’impegno green, perseguito con la strategia do.MORE, ha registrato nei primi quattro mesi dell’anno una crescita record del gmv del 55,6% con una base di 41,8 milioni di clienti attivi. Aveva chiuso l’esercizio 2020 con un +23,1%, a 7,9 milioni di euro, soprattutto grazie all’accelerazione dell’e-commerce nell’anno della pandemia.

Fonte: mffashion.com

 

Vuoi diventare socio

di Retail Institute Italy?