Zalando lancia l’esperienza di shopping su invito con Fenty x Puma

L’e-tailer tedesco Zalando ha aggiunto un nuovo servizio pensato per i propri clienti: lo shopping su invito, modalità che consente agli utenti di accedere ed eventualmente acquistare articoli difficili da trovare, a causa della loro limitata disponibilità.

Grazie al nuovo progetto, i clienti possono infatti richiedere un invito sull’app di Zalando, per poi ricevere una fascia oraria dedicata per poter effettuare l’acquisto di prodotti che normalmente si esauriscono in pochi minuti dall’avvio della vendita. La nuova esperienza di shopping su invito viene lanciata con la collaborazione di Fenty x Puma: i clienti interessati possono registrarsi a partire dal 14 dicembre per ricevere l’invito che darà accesso all’esclusivo lancio.

“Con questa nuova esperienza di shopping, il nostro marketplace dimostra il proprio costante impegno non solo a ispirare i propri clienti e fornire loro accesso ad articoli culturalmente rilevanti nel settore della moda – commenta Riccardo Vola, general manager Italy and Spain di Zalando – ma anche a offrire un’esperienza di shopping immediata, indipendentemente dalla tipologia di articolo che stanno comprando. L’acquisto su invito va a vantaggio non solo del consumatore finale, ma ha un impatto chiaro e positivo anche per i brand con cui collaboriamo. Grazie a questo servizio, si elimina la pressione di accedere all’articolo prima che sia esaurito, consentendo ai clienti di interagire in modo più stimolante e di qualità con lo storytelling e i prodotti del brand”.

Fonte: technoretail.it

Vuoi diventare socio

di Retail Institute Italy?