Yamamay, flagship store in Piazza Cordusio con Panino Giusto

Yamamay, il brand di intimo di proprietà della famiglia Cimmino, ha aperto a Milano in Piazza Cordusio il suo nuovo flagship store puntando sia sulla tecnologia, con uno spazio dove poter vedere i capi indossati tramite ologrammi tridimensionali, che sulla ristorazione.

Il punto vendita, mille metri quadrati di store su due livelli, ospita al primo piano il negozio Yamamay e a quello superiore un locale ad insegna Panino Giusto.  Tra le altre novità, l’introduzione di un assistente virtuale, o meglio chatbot, di nome Anna, e l’attivazione del servizio click & collect.

Riguardo alle innovazioni digitali introdotte si è espresso Gianluigi Cimmino, ceo di Pianoforte Holding: «Anna sarà il risultato del lavoro con Google per portare in un negozio di moda un chatbot. Non credo ci siano stati per l’abbigliamento altri test simili, finora. Nel nuovo store è presente anche il servizio di click & collect, si potrà ordinare e comprare online ma ritirare in negozio, e ogni altra interazione tra retail classico ed e-commerce».

Invece, il ristorante in-store nato dalla collaborazione con Panino Giusto, si chiama First Floor e vanta piatti realizzati dalla chef Caterina Ceraudo del ristorante Dattilo di Pisa.

Yamamay non è l’unico retailer a puntare sulla ristorazione: di recente anche Tommy Hilfiger ha da poco inaugurato il bar People’s place a Milano, in uno spazio adiacente al suo flagship di Piazza Oberdan.

Fonte: Il Sole 24 Ore & Il Corriere

Leave A Reply

Vuoi diventare socio

di Retail Institute Italy?