Woolrich entra nel mercato cinese

Woolrich, marchio americano di abbigliamento outdoor, fa il suo ingresso nel mercato cinese con shop-in-shop stagionali, inaugurando l’insegna presso Galeries Lafayette Beijing.

In collaborazione con il luxury retail store della capitale cinese, il marchio ha lanciato inoltre 3 nuovi corner stagionali nell’Ex Celeste Impero interamente dedicati alle collezioni autunno/inverno 2021.

Grazie ai corner uomo e donna sviluppati su un’area di circa 50 metri quadrati ciascuno e a uno spazio pop-up della durata di 2 settimane nell’atrio del grande magazzino, Woolrich stabilisce la sua prima presenza fisica in Cina, dopo diversi anni di brand building in Giappone in collaborazione con il socio di joint-venture e azionista di minoranza Goldwin.

Lo storytelling di collezione, “Empowering life in the elements”, è enfatizzato negli spazi dedicati al marchio attraverso dettagli in legno massello, accoglienti tappeti che riproducono il caratteristico logo del brand, ringhiere in alluminio, vetro curvo riflettente e alberi completi di foglie autunnali e rami coperti di neve.

Intanto il brand Usa, acquisito nel 2018 dal fondo d’investimento lussemburghese L-Gam, ha espanso e consolidato la propria presenza nell’area Emea con 30 nuovi punti vendita e corner all’interno dei principali department store, tra i quali Le Bon Marché (Parigi), Loden-Frey (Monaco), Jelmoli (Zurigo), Tsum (Mosca) e La Rinascente (Milano e Roma).

Fonte: pambianconews.com 

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