Watches of Switzerland apre un flagship Rolex tra i più grandi d’Europa

Watches of Switzerland Group ha aperto venerdì scorso un flagship store Rolex di quattro piani in Old Bond Street a Londra. Lo spazio si estende su una superficie di oltre 7.200 metri quadrati nel cuore di Mayfair, identificandosi come una delle più grandi boutique Rolex in Europa, per un valore stimato di 50 milioni di sterline (circa 59,4 milioni di euro) – come riporta Esquire.

L’apertura è nuovo capitolo della collaborazione del gruppo svizzero con la maison ginevrina, iniziata oltre 100 anni fa nel 1919 con lo showroom Northern Goldsmiths di Newcastle. Situata in una delle più prestigiose destinazioni del lusso mondiale, la nuova boutique londinese si sviluppa su quattro piani dal design ricercato, ognuno dei quali è dedicato all’accoglienza dei clienti e all’esposizione dei migliori segnatempo Rolex. Inoltre, il flagship store dispone di un piano dedicato ai Rolex Certified pre-owned e di una Rolex exhibition in cui sono esposti i più bei pezzi del patrimonio degli ultimi 120 anni. La boutique comprende anche un centro assistenza autorizzato Rolex per la manutenzione e la cura dei segnatempo dei clienti.

Entrando al piano terra, i visitatori sono accolti da un’elegante reception con pavimento in mosaico di marmo, impreziosita da una parete in marmo verde e da un grande banco di portineria. Direttamente adiacente alla reception, l’area principale dello showroom offre uno spazio espositivo accuratamente organizzato. Un’installazione artistica sospesa con lunette d’oro e vetro verde, visibile da ogni piano, aggiunge un tocco di creatività, sfruttando l’intera altezza dell’edificio. Il primo piano della boutique ospita le attuali collezioni Rolex. Oltre alle linee classiche e famose in tutto il mondo, la boutique presenterà anche un’esclusiva selezione di segnatempo ginevrini unici e rari incastonati di pietre preziose.

“L’apertura di una delle più grandi boutique Rolex in Europa segna una pietra miliare sia per Watches of Switzerland Group che per la nostra duratura collaborazione con Rolex, che dura da oltre un secolo”, ha commentato Brian Duffy, CEO di The Watches of Switzerland Group. “Con una superficie di oltre 7.200 metri quadrati, questa boutique non solo presenterà la più ampia gamma di orologi, compresi rari modelli con pietre preziose incastonate, ma ridefinirà anche l’esperienza di vendita al dettaglio del lusso”.

Anche Richard de Leyser, managing director Rolex Uk ha commentato l’opening: “Siamo lieti di sostenere il nostro partner di lunga data nel Regno Unito, il Gruppo Watches of Switzerland, con l’apertura della nuova boutique in Bond Street. Il nuovo negozio rappresenta l’ultima evoluzione degli standard di servizio al cliente e della rappresentanza Rolex. La boutique non è solo un luogo dove acquistare un orologio, ma anche una celebrazione dell’eredità del marchio, con The Rolex Watch Company fondata a Londra nei primi anni del 1900. Riflette l’innovazione e l’impegno a offrire un’esperienza impareggiabile a ogni cliente”.

Fonte: pambianconews.com

Vuoi diventare socio

di Retail Institute Italy?