Walmart, in Cina pagamenti con Alibaba

Se vi trovate ad un Walmart in Cina, potrete fare un acquisto facendo uso del vostro telefono, grazie ad una nuova associazione assicurata dal gigante al minuto.

Il nuovo sistema sarà disponibile a 25 posizioni in tutto Shenzhen, una città cinese importante di Walmart vicino a Hong Kong. Walmart pensa ampliare i servizi mobili di pagamento in tutto la Cina, finalmente implementante lo dentro oltre 400 posizioni di Sam’s Club e di Walmart nel paese. È un piano ambizioso per Walmart, che ha lottato per guadagnare un appiglio in Cina.

AliPay è il ramo di pagamenti di Alibaba-essentially il PayPal al eBay di Alibaba. È una delle opzioni di pagamento mobili più popolari in Cina e funziona in modo simile ad una paga di Apple o ad un portafoglio di Google. Apple vede AliPay come partner potenziale in Cina, in cui è entusiasta lanciare Apple paga. Per contribuire ad aprire la strada, AliPay recentemente ha aggiunto il sensore di identificazione del tocco dei iPhone al suo portafoglio app per confermare gli acquisti.

Per Walmart, il vantaggio di partnering con Alibaba è chiaro: contribuisce ad espandere le opzioni ed i flussi di guadagno della società in un paese in cui ancora sta provando a rompere un nuovo terreno.

Per Alibaba, che ha messo a fuoco più sui suoi servizi mobili durante l’anno scorso, accoppiare su con le società internazionali importanti dà loro un collegamento ai mercati che vorranno rompersi in in futuro. Il CEO Daniel Zhang recentemente ha detto come la globalizzazione importante è a coltivare la marca di Alibaba ed intende investire molto nel suo sito di AliExpress, in cui le merci cinesi sono vendute ai clienti internazionali. Collaborando con Walmart lo aiuta per formare le associazioni che possono finalmente aiutarla per espandersi internazionalmente in altre nuove aree.

tratto da http://informaticauntantoalkilo.altervista.org/

Leave A Reply

Vuoi diventare socio

di Retail Institute Italy?