Wakeup Cosmetics Milano cresce col retail

Continua la strategia di crescita di Wakeup Cosmetics Milano, brand specializzato in make up, skincare e accessori, che punta sullo sviluppo retail. Infatti dopo aperto i primi store monomarca, lo sviluppo del brand passa anche attraverso la distribuzione nel canale multimarca. “Nel 2020 – dichiara Gianluca De Nicola direttore generale Wakeup Cosmetics Milano – abbiamo raggiunto ottimi risultati nonostante le difficoltà del mercato italiano e internazionale. Abbiamo ampliato la nostra distribuzione in Italia, consolidando la presenza in Coin e siglando un accordo con le Profumerie Estasi (una catena di profumerie del centro-sud), del consorzio Biù, oltre all’inserimento in altre profumerie locali sul territorio nazionale. Siamo molto soddisfatti di questi risultati perché dimostrano le potenzialità del nostro progetto e siamo pronti a sostenere il percorso di crescita con i partner commerciali che ci stanno dando fiducia”.

Un altro fattore di sviluppo importante, che sarà sempre più determinante, è la sinergia fra lo shopping fisico e quello digital. “In quest’ottica – continua il DG – abbiamo potenziato la nostra struttura e ridisegnato il nostro e-commerce per offrire una migliore user experience. Da dicembre inoltre, il nostro brand è presente anche sulla piattaforma Douglas.it e sarà presente sull’e-commerce degli altri nostri clienti a breve”. Ma non solo. Il futuro dell’azienda si giocherà anche sullo sviluppo dei mercati internazionali. “In particolare in Spagna dove, con le insegne Primor e Arenal, abbiamo ormai raggiunto 60 punti vendita, oltre naturalmente alla presenza on line. Inoltre stiamo in trattativa con diversi partner per entrare in altri mercati in Europa”, conclude De Nicola.

Fonte: pambianconews.com 

Vuoi diventare socio

di Retail Institute Italy?