26 Aprile

“9 top beauty brands based on US eCommerce data” – Mintel

Il report di Mintel fornisce un approfondimento sul panorama della vendita al dettaglio dei prodotti di bellezza online negli Stati Uniti. L'analisi sulle recensioni rilasciate dagli utenti riguardo ai brand, insieme alla ricerca sui comportamenti dei consumatori, rivelano alcune delle…
03 Marzo

“Reinventing packaging” – Accenture

Il packaging si sta evolvendo per diventare un'estensione intelligente del prodotto stesso, fornendo preziose informazioni sui consumatori alle aziende. Solo il 16% delle aziende adotta un approccio basato sui dati all'imballaggio intelligente, ma sta superando le prestazioni dei concorrenti in…
24 Gennaio

“Sporting goods 2022: The new normal is here” – McKinsey

Il settore degli articoli sportivi continua ad evolversi tra una maggiore consapevolezza della salute, il cambiamento delle preferenze dei canali e le crescenti preoccupazioni sulla sostenibilità. I retailer di articoli sportivi devono adattarsi a cinque tendenze che plasmano il settore…
19 Novembre

“2001 Called, It Wants Its Data Engineering Back” – IQVIA

Dati puliti, curati e standardizzati alimentano l'innovazione dell'IA, tuttavia la gestione dei dati nella maggior parte delle grandi organizzazioni farmaceutiche assomiglia in gran parte agli stessi processi avviati all'inizio del millennio. Sebbene queste aziende abbiano compiuto rapidi progressi verso l'adozione…
16 Novembre

White Paper “Analisi delle imprese italiane operanti nel business dei materiali POP: struttura dell’offerta, tendenze ed indagine sui giovani consumatori” – Retail Institute e Università degli Studi di Perugia

L’Osservatorio sui materiali POP nasce dalla collaborazione tra Retail Institute Italy e l’Università degli Studi di Perugia, con la partecipazione di Bi&Bi Advertising, Espo&Cartotec, Eurodisplay Design in Progress, Fisadorelli, Italtrading, Lic Packaging, Redbox e Sarno Display. L’obiettivo del progetto di…
11 Ottobre

“U.S. Pharmaceutical Market Trend Report” – IQVIA

Questo rapporto mensile tiene traccia del trattamento sanitario e delle tendenze di utilizzo nelle sezioni statunitensi, inclusa la crescita settimanale anno su anno dei volumi di prescrizione; attività di reclami medici, compreso l'utilizzo della telemedicina e le procedure elettive. Inoltre,…
22 Luglio

“Digital Health Trends 2021” – IQVIA

L'innovazione negli strumenti digitali per la salute, comprese le app per la salute mobile e i sensori indossabili, portano nuovi approcci nella  gestione delle condizioni di salute. Le terapie digitali per trattare malattie umane sono state approvate dalle agenzie di…
14 Maggio

“Digital Transformation for MedTech: The Time is Now” – IQVIA

L'afflusso di cambiamenti causati dalla pandemia globale continua a persistere. Sebbene l'adozione delle tecnologie digitali sia sempre stata un imperativo strategico nell'ambito dell'assistenza sanitaria, alcune aziende sono state frenate e devono ancora sfruttare appieno le proprie capacità digitali. Non c'è…
28 Aprile

“Global Medicine Spending and Usage Trends” – IQVIA

Il livello futuro della spesa globale per i farmaci ha implicazioni per i sistemi sanitari e i responsabili delle politiche nelle economie sviluppate ed emergenti e questi problemi sono ancora più importanti alla luce della pandemia globale in corso di…
24 Febbraio

“Beauty Buying Behavior: Decoded” – Ipsos

La pandemia di Covid-19 ha portato a un cambiamento nel comportamento di acquisto, con alcuni marchi di bellezza che si sono orientati per soddisfare i cambiamenti dinamici nelle preferenze di acquisto dei consumatori e nei comportamenti di acquisto. Ma questi…

Vuoi diventare socio

di Retail Institute Italy?