In questo rapporto CB Insights esplora una serie emergente di tecnologie che incidono sulla ricerca e lo sviluppo automobilistico, sulla produzione, sulle vendite, sull’uso dei veicoli e sul mercato post-vendita. I modelli linguistici di grandi dimensioni (LLM) stanno abilitando nuove…
Il report punta i riflettori sui prodotti di uso quotidiano che compiono un tangibile passo avanti in termini di creatività, impresa e innovazione. Troverai alcuni dei prodotti più innovativi e avvincenti lanciati a livello globale nell'ultimo anno: prodotti che stanno…
I dati rivelano una prospettiva dirompente dei segnali emergenti che sfidano l’industria della moda e spingono i marchi di moda a guardare oltre l’ovvio. Nell'ultima edizione sulle tendenze emergenti, Kantar ha approfondito il futuro della moda attingendo a oltre 2,5…
La pandemia di COVID-19 ha avuto un profondo impatto sull’ambiente interattivo dei sistemi sanitari e delle organizzazioni che si occupano di salute. Le dinamiche del mix di canali più preferiti e di maggiore impatto stanno cambiando, portando a un nuovo…
Le routine di bellezza semplificate sono una tendenza globale nel contesto della transizione verso il lavoro da casa e ambienti sociali più rilassati. Rispetto al 2019 e secondo Face Value: The Global Foundation of Beauty insights report, l’utilizzo dei prodotti…
I rivenditori di tecnologia di consumo stanno intraprendendo azioni assertive per garantire una forte crescita e differenziazione in un ambiente esigente. Con la spesa dei consumatori schiacciata dall’elevata inflazione – e le aspettative in aumento su tutto, dalla consegna alla…
Il rapporto nasce per comprendere le novità e le prospettive future nel comportamento dei consumatori globali e l'impatto sul marketing e sull'innovazione nel campo della bellezza e della cura della persona. Scopri le tendenze che gli esperti Mintel hanno individuato…
La domanda di veicoli elettrici è aumentata del 102% dal 2020, mentre l’interesse per i tradizionali veicoli è in calo. E ora l’interesse non è più guidato solo dal lusso. Con così tanto in gioco, le parti interessate del settore…
Il ritorno alla normalità spinge le vendite di tanti prodotti, dall’abbigliamento ai cosmetici, e ridimensiona quelli legati alla pandemia, come i casalinghi. I clienti tornano a far spesa nei negozi, sempre più integrati con i servizi offerti sul web. Ma…
Nell'ottava edizione della Global Fashion & Luxury Private Equity and Investors Survey 2023 di Deloitte, gli ultimi trend e le operazioni di M&A nel lusso. Anche nell'ultimo anno di analisi, il settore Fashion & Luxury ha mantenuto la propria attrattività…
In questa guida scopri i tre passaggi essenziali per ottimizzare la qualità e l'affidabilità della ricerca della domanda. Ci sono più farmaci in fase di sviluppo oggi che mai. Allo stesso tempo, i costi di sviluppo dei farmaci stanno aumentando…
Mintel identifica diverse user persona degne di nota in base ai loro atteggiamenti e comportamenti. Rappresentano i principali tipi di consumatori nel mercato attuale e indicano anche diverse tendenze dei consumatori in futuro. Nell'attuale contesto di rallentamento della crescita del…
In questo breve editoriale, Ipsos delinea l'attuale stato del panorama RSV, poiché diverse aziende rimangono i principali contendenti per il lancio del primo vaccino. I dati sindacati di Ipsos vengono utilizzati per evidenziare considerazioni chiave che interessano sia i medici…
Le app in ambito sanitario stanno diventando ogni giorno più popolari tra i pazienti e gli operatori del settore. E questo fattore ha avuto un'ampia crescita a causa della pandemia di COVID, quando i punti di contatto personali e l'accesso…
La pandemia ha elevato la priorità attribuita all'assistenza sanitaria da governi e pazienti e durante l'emergenza abbiamo assistito a un aumento della spesa di circa il 9% per questo settore da oltre 3 trilioni di dollari nell'area APAC. Lasciando il…
L'8^ edizione del rapporto fa una panoramica sullo scenario dei pagamenti cashless nel Paese, sulle innovazioni nel mondo dei pagamenti e sull’evoluzione delle abitudini dei cittadini. Si definisce cashless un sistema che consente di acquistare beni o servizi attraverso forme…
Il rapporto "Future of healthcare" esamina i segnali di cambiamento relativi alla forza lavoro, alle sfide economiche e della supply chain, all'aumento del consumismo, alla convergenza del mercato e al ruolo in evoluzione dei dati. Questo rapporto esplora anche come…
La centralità del paziente è un concetto che ha guadagnato sempre più popolarità negli ultimi anni. Per soddisfare le esigenze dei sistemi sanitari in evoluzione, l'industria farmaceutica cerca di porre le esigenze dei pazienti al centro del processo decisionale strategico…
In media in 21 paesi, il 34% degli adulti intervistati da Ipsos giudica affidabili le aziende farmaceutiche, rispetto al 31% nel 2021; una continuazione della tendenza del settore negli ultimi anni. Un terzo, il 33%, dice lo stesso del settore…
In qualità di esperti in ciò che i consumatori vogliono e perché, Mintel è il più adatto a prevedere con precisione il futuro del comportamento dei consumatori e cosa ciò significherà per i marchi di bellezza e cura della persona…
È disponibile la nuova edizione delle TMT Predictions, il report annuale di Deloitte che evidenzia le maggiori tendenze nel settore Technology, Media & Telecommunications e il modo in cui queste potrebbero impattare su aziende e consumatori nel mondo. In questa…
Nell’anno 2021, il mercato globale del Fashion & Luxury ha proseguito il trend di crescita già in corso nel 2020: le 100 maggiori aziende di beni di lusso hanno generato vendite per 305 miliardi di dollari, 53 miliardi in più…
L'Osservatorio Non Food di GS1 Italy fotografa i comportamenti di consumatori e retailer in 13 comparti non alimentari: dall’elettronica di consumo all'abbigliamento, dal tessile alla profumeria, dal bricolage all’ottica, dai giocattoli alla casa. Analizza i consumi, i canali di vendita,…
Il settore Automotive sta oggi sperimentando l’effetto di eventi socioeconomici imprevisti, cambiamenti strutturali del mercato e grandi trasformazioni tecnologiche. Tutte le imprese della filiera sono quindi chiamate a rivedere piani e modelli di business, per mantenersi competitive in un contesto…
La pandemia ha lasciato dei segni sui consumatori di tutto il mondo, creando cambiamenti nello stile di vita e nelle priorità. Ciò si sta manifestando in vari modi in tutte le categorie beauty, tra cui l'importanza dell'etica, il ruolo mutevole…