16 Settembre

“What’s next in K-Beauty?” – Mintel

La Corea del Sud è oggi il secondo esportatore mondiale di cosmetici e la sua influenza continua ad espandersi nei mercati mondiali della bellezza, in particolare negli Stati Uniti. Dalla tecnologia cutanea iper-personalizzata alla diagnostica basata sull'intelligenza artificiale, l'innovazione coreana…
29 Maggio

“Intelligent healthcare” – KPMG

L'intelligenza artificiale avrà un ruolo fondamentale per la trasformazione del settore sanitario, offrendo soluzioni efficaci ad alcune delle sfide più urgenti, dalla crescente domanda da parte dei pazienti, alla persistente carenza di personale fino alla necessità di innovare i processi…
21 Maggio

“Unlocking Global Category Success in Consumer Health” – IQVIA

Il mercato globale dei prodotti per la salute dei consumatori ha subito fluttuazioni significative dovute a diversi fattori, tra cui l'impatto del COVID-19, le difficoltà della catena di approvvigionamento e l'inflazione. Nonostante questi ostacoli, alcune categorie hanno mostrato resilienza e…
01 Maggio

“State of AI Q1’25 Report” – CB Insights

I finanziamenti per l'intelligenza artificiale hanno raggiunto livelli record nel primo trimestre del 2025. E ogni livello, dalle applicazioni orizzontali e verticali all'infrastruttura sottostante, ne sta raccogliendo i frutti. Mentre i volumi degli accordi sono rimasti pressoché stabili, i finanziamenti…
18 Aprile

“Navigating China’s MedTech Market” – IQVIA

La Cina si è affermata saldamente come il secondo mercato mondiale di dispositivi medici, presentando significative opportunità e sfide per le aziende MedTech. Con la continua evoluzione del mercato, comprendere le pressioni finanziarie, le riforme normative e le opportunità emergenti…
12 Marzo

“Tracking the trends 2025” – Deloitte

Le 10 principali tendenze che stanno plasmando il settore minerario e dei metalli Laddove le aziende minerarie e metallurgiche un tempo potevano essere strutturate per una relativa stabilità e guidate di conseguenza, oggi la redditività, la sostenibilità e la rilevanza…
24 Gennaio

“Top Trends for 2025 & Beyond” – WGSN

WGSN presenta alcune delle tendenze che determineranno il 2025 e oltre, in settori come bellezza, moda, tecnologia, sport. Nel 2025 abbracceremo una nuova evoluzione della cura di sé. La pigrizia farà sì che si trascorra molto tempo a letto. I…
20 Settembre

“Le tendenze del Non Food Edizione 2024” – GS1 Italy

Questa pubblicazione propone una rielaborazione dei risultati della ventiduesima edizione dell’Osservatorio Non Food di GS1 Italy, per raccontare alcune delle tendenze più significative emerse dall’analisi dei dati raccolti relativamente all’anno 2023. “Le tendenze del Non Food, edizione 2024” è la…
11 Giugno

“Time to Take Omnichannel Action” – IQVIA

Questo white paper IQVIA evidenzia l'importanza della personalizzazione nel coinvolgimento degli operatori sanitari e come l'impegno odierno degli operatori stessi richieda ai team sul campo di perseguire una strategia incentrata sul cliente. Viene discussa anche la necessità di un equilibrio…
14 Maggio

“Crescita a prova di futuro” – Deloitte

Deloitte presenta il report Crescita a prova di futuro, lo studio condotto su un campione di 150 aziende italiane che esplora esigenze, sfide e strategie di sviluppo per le organizzazioni del settore Consumer Products, approfondendo le priorità per realizzare una…
09 Aprile

“How AI is reshaping the auto industry” – CB Insights

In questo rapporto CB Insights esplora una serie emergente di tecnologie che incidono sulla ricerca e lo sviluppo automobilistico, sulla produzione, sulle vendite, sull’uso dei veicoli e sul mercato post-vendita. I modelli linguistici di grandi dimensioni (LLM) stanno abilitando nuove…
06 Febbraio

“Finding the Future series Fashion” – Kantar

I dati rivelano una prospettiva dirompente dei segnali emergenti che sfidano l’industria della moda e spingono i marchi di moda a guardare oltre l’ovvio. Nell'ultima edizione sulle tendenze emergenti, Kantar ha approfondito il futuro della moda attingendo a oltre 2,5…
02 Ottobre

“2024 Global Beauty and Personal Care Trends” – Mintel

Il rapporto nasce per comprendere le novità e le prospettive future nel comportamento dei consumatori globali e l'impatto sul marketing e sull'innovazione nel campo della bellezza e della cura della persona. Scopri le tendenze che gli esperti Mintel hanno individuato…
28 Settembre

“2023 Future of Mobility Report” – Gfk

La domanda di veicoli elettrici è aumentata del 102% dal 2020, mentre l’interesse per i tradizionali veicoli è in calo. E ora l’interesse non è più guidato solo dal lusso. Con così tanto in gioco, le parti interessate del settore…
25 Settembre

“Non Food: le 10 tendenze. Edizione 2023” – GS1 Italy

Il ritorno alla normalità spinge le vendite di tanti prodotti, dall’abbigliamento ai cosmetici, e ridimensiona quelli legati alla pandemia, come i casalinghi. I clienti tornano a far spesa nei negozi, sempre più integrati con i servizi offerti sul web. Ma…

Vuoi diventare socio

di Retail Institute Italy?