Nel 2022, ci si aspetta che il comportamento dei consumatori nel panorama della ristorazione muti ed evolva in risposta alle seguenti tendenze globali dei consumatori: Le aspettative di convenienza accelerate dalla pandemia stanno alimentando un cambiamento a lungo termine nel…
In questa ricerca, Mintel cerca di prevedere il futuro del comportamento dei consumatori e ciò che questo significa per i marchi di alimenti, bevande e servizi alimentari e per i mercati globali. Guardando al 2022, viene fornita un'analisi delle tendenze…
In controtendenza rispetto alla tendenza in molte altre regioni, la crescita della spesa FMCG per il consumo interno in Asia ha continuato ad accelerare durante il secondo anno della pandemia, con un aumento del 3,2% nel 2021, rispetto a un…
Mentre le restrizioni in tutto il mondo continuano ad aumentare e la fiducia dei consumatori cresce, le persone stanno gradualmente tornando alle loro abitudini di spuntini e bevande pre-pandemia. Spinto da questo, la spesa fuori casa (OOH) nelle categorie di…
La pandemia globale ha cambiato in modo permanente il modo in cui i consumatori mangiano e il loro approccio generale alla salute e al benessere. Tendenze preesistenti come il cibo a base vegetale sono diventate ancora più popolari dal 2019,…
Dalle rilevazioni condotte dalla scorsa primavera ad oggi attraverso il Deloitte Global State of the Consumer Tracker emerge che alcune abitudini sedimentate in questo periodo persisteranno ben oltre la fine della crisi sanitaria. Circa il 55% dei consumatori pensa che…
Scopri i suggerimenti per i rivenditori di generi alimentari per smorzare l'impatto sulle entrate man mano che i consumatori torneranno alle loro abitudini pre-COVID riguardo alla spesa per i pasti. Durante la pandemia, la ricerca Ipsos ha indicato che i…
L’osservatorio si propone di individuare trend di mercato e opportunità di crescita per le realtà dell’Agribusiness, a livello nazionale e internazionale, analizzando quattro direttrici: nutrizione personalizzata, produzione e consumi sostenibili, industria 4.0 ed ecosistemi. Il settore agroalimentare sta attraversando profonde…
COVID-19 ha cambiato il mercato in maniera irreversibile negli ultimi mesi. Le richieste da parte dei consumatori sono in continua evoluzione, e i rivenditori di generi alimentari devono adottare nuove strategie per aumentare le prestazioni e perseguire la crescita. I…
Gli eventi del 2020 hanno cambiato radicalmente il comportamento umano. Le tendenze emerse nel report di Mintel sono ispirate dai recenti cambiamenti nelle abitudini di acquisto dei consumatori nei diversi settori. Un team globale di esperti ha identificato nuove opportunità…
In questo report Mintel evidenzia le ultime tendenze nei servizi di ristorazione negli Stati Uniti. Quattro previsioni che definiranno l'industria della ristorazione nei prossimi 12 mesi con implicazioni per i prossimi cinque anni. Nel rapporto: - Opportunità per l'industria foodservice…
Un report per scoprire l'ecosistema delle startup e il panorama degli investimenti che stanno rivoluzionando il sistema alimentare mondiale. Scopri come il foodtech sta esplorando modi per migliorare l'efficienza e la sostenibilità nella progettazione, produzione, scelta, consegna e consumo di…
Il report di Deloitte analizza il settore con un focus specifico sulla cucina italiana nel mondo. Sotto la lente anche il potenziale impatto del Covid-19 e l’ipotesi di due possibili scenari per l’outlook 2020. Se il 2019 è stato un…