L’Osservatorio Immagino di GS1 Italy è uno studio semestrale che in questa quattordicesima edizione incrocia le informazioni riportate sulle etichette di oltre 136 mila prodotti di largo consumo. Quest'edizione nasce dal confronto tra i prodotti della banca dati frutto del…
Deloitte presenta la nuova edizione del Foodservice Market Monitor, lo studio che fotografa il settore della ristorazione a livello globale, analizzandone posizionamento, dimensioni e prospettive di crescita, e offrendo un focus sul valore della cucina italiana nel mondo.
Questo rapporto nasce per comprendere le novità e le prospettive future nel comportamento dei consumatori globali e l'impatto sul marketing e sull'innovazione di alimenti e bevande. Nel 2024, ci si aspetta che i brand aiutino i consumatori a vivere una…
Scopri l'ultimo rapporto di Mintel, in cui alcuni esperti hanno identificato tre aree cruciali per la crescita dei marchi nel settore alimentare e delle bevande. Acquisisci conoscenze preziose riguardo il mercato dell'Asia del Pacifico, per comprendere come i marchi e…
Negli 11 anni trascorsi da quando Kantar ha lanciato la classifica Brand Footprint, i primi 25 marchi Latam più scelti hanno aumentato anno dopo anno i propri Consumer Reach Point (CRP) nonostante la pandemia, la guerra in Europa e i…
L'inflazione sta portando ad un aumento dei prezzi, ma gli appassionati di bevande alcoliche si aspettano comunque che i marchi di alcolici si sforzino di essere più ecologici, incluso il modo in cui gestiscono risorse preziose come l'acqua. Man mano…
In questo rapporto troverai un approfondimento sull'innovazione dei prodotti e sulle tendenze dei consumatori provenienti da tutto il settore alimentare e delle bevande. Mentre i consumatori cercano di sfuggire alle pressioni di tempi incerti, trovano conforto nello spuntino. Tuttavia, con…
La tendenza di mangiare fuori casa è tornata quasi ai livelli pre-pandemia, mentre la consegna di cibo, fenomeno in crescita nel corso della pandemica, è rimasta dopo la pandemia. Il nuovo studio di Kantar "Dining Out, At Home – How…
In questa ricerca, Mintel cerca di prevedere il futuro del comportamento dei consumatori e cosa questo significherà per i marchi di alimenti e bevande, nei mercati globali. Questa è un'anteprima di quattro delle otto tendenze globali su cibo e bevande…
L'ultimo documento sviluppato da Gfk sulle etichette private utilizza i dati dei consumatori per comprenderne informazioni comportamentali e attitudinali, offrendo così una visione coerente a 360º dell'acquirente. Questo documento approfondisce gli sviluppi delle private label nei beni di largo consumo…
Dopo la pandemia gli italiani si trovano di nuovo sconvolti da guerra e inflazione. Le tre variabili insieme creano una tempesta perfetta e proiettano il Paese verso un pericoloso nuovo mondo. Presi dalle difficoltà economiche gli italiani si adattano ripartendo…
“La spesa e gli italiani: scenari e impatti sul sistema Paese” è il primo report estratto dalla ricerca Nuovo Codice Consumi di GS1 Italy, fondamentale per comprendere la struttura dei contenuti e dell’impianto narrativo dell’intera ricerca. In questo report troverai…
L’Osservatorio Immagino di GS1 Italy è uno studio semestrale che in questa undicesima edizione incrocia le informazioni riportate sulle etichette di oltre 128 mila prodotti di largo consumo. Quest'edizione nasce dal confronto tra i prodotti della banca dati Immagino a…
Nel 2022, ci si aspetta che il comportamento dei consumatori nel panorama della ristorazione muti ed evolva in risposta alle seguenti tendenze globali dei consumatori: Le aspettative di convenienza accelerate dalla pandemia stanno alimentando un cambiamento a lungo termine nel…
In questa ricerca, Mintel cerca di prevedere il futuro del comportamento dei consumatori e ciò che questo significa per i marchi di alimenti, bevande e servizi alimentari e per i mercati globali. Guardando al 2022, viene fornita un'analisi delle tendenze…
In controtendenza rispetto alla tendenza in molte altre regioni, la crescita della spesa FMCG per il consumo interno in Asia ha continuato ad accelerare durante il secondo anno della pandemia, con un aumento del 3,2% nel 2021, rispetto a un…
Mentre le restrizioni in tutto il mondo continuano ad aumentare e la fiducia dei consumatori cresce, le persone stanno gradualmente tornando alle loro abitudini di spuntini e bevande pre-pandemia. Spinto da questo, la spesa fuori casa (OOH) nelle categorie di…
La pandemia globale ha cambiato in modo permanente il modo in cui i consumatori mangiano e il loro approccio generale alla salute e al benessere. Tendenze preesistenti come il cibo a base vegetale sono diventate ancora più popolari dal 2019,…
Dalle rilevazioni condotte dalla scorsa primavera ad oggi attraverso il Deloitte Global State of the Consumer Tracker emerge che alcune abitudini sedimentate in questo periodo persisteranno ben oltre la fine della crisi sanitaria. Circa il 55% dei consumatori pensa che…
Scopri i suggerimenti per i rivenditori di generi alimentari per smorzare l'impatto sulle entrate man mano che i consumatori torneranno alle loro abitudini pre-COVID riguardo alla spesa per i pasti. Durante la pandemia, la ricerca Ipsos ha indicato che i…
L’osservatorio si propone di individuare trend di mercato e opportunità di crescita per le realtà dell’Agribusiness, a livello nazionale e internazionale, analizzando quattro direttrici: nutrizione personalizzata, produzione e consumi sostenibili, industria 4.0 ed ecosistemi. Il settore agroalimentare sta attraversando profonde…
COVID-19 ha cambiato il mercato in maniera irreversibile negli ultimi mesi. Le richieste da parte dei consumatori sono in continua evoluzione, e i rivenditori di generi alimentari devono adottare nuove strategie per aumentare le prestazioni e perseguire la crescita. I…
Gli eventi del 2020 hanno cambiato radicalmente il comportamento umano. Le tendenze emerse nel report di Mintel sono ispirate dai recenti cambiamenti nelle abitudini di acquisto dei consumatori nei diversi settori. Un team globale di esperti ha identificato nuove opportunità…
In questo report Mintel evidenzia le ultime tendenze nei servizi di ristorazione negli Stati Uniti. Quattro previsioni che definiranno l'industria della ristorazione nei prossimi 12 mesi con implicazioni per i prossimi cinque anni. Nel rapporto: - Opportunità per l'industria foodservice…
Un report per scoprire l'ecosistema delle startup e il panorama degli investimenti che stanno rivoluzionando il sistema alimentare mondiale. Scopri come il foodtech sta esplorando modi per migliorare l'efficienza e la sostenibilità nella progettazione, produzione, scelta, consegna e consumo di…