Victoria’s Secret lancia il marketplace inclusivo VS&Co-Lab

Victoria’s Secret continua il suo percorso di rebranding e inaugura il marketplace VS&Co-Lab. La nuova piattaforma digitale lanciata dal celebre marchio americano di lingerie connetterà i clienti con marchi di terze parti “che si allineano ai suoi valori di innovazione e inclusione”.

“Oltre alla crescita che stiamo guidando attraverso il nostro core business – ha spiegato il CEO Martin Waters in una nota – vediamo un importante potenziale di sviluppo grazie alla partnership con marchi innovativi e rilevanti, che possono aiutarci ad estendere la nostra attività a categorie e segmenti di consumatori in cui siamo stati storicamente sottorappresentati”.

La nuova esperienza di shopping inclusiva debutta come una nuova sezione sull’e-commerce di Victoria’s Secret, ormai da un anno diventata indipendente da quella che era stata la sua parent company, L Brands. Il marketplace parte con 19 marchi, il 75% dei quali è fondato, posseduto o gestito da donne, compresi i marchi For Love & Lemons e Frankies Bikinis, di cui il marchio statunitense detiene una partecipazione di minoranza.

Riguardo al prossimo futuro, l’azienda ha anticipato l’intenzione di continuare con VS&Co-Lab a investire in realtà diverse che offrano una visione eterogenea del mercato, della clientela e delle categorie merceologiche abbracciate.

Il progetto si inserisce coerentemente nel solco della trasformazione di Victoria’s Secret, processo che l’ha vista cambiare immagine e management nel tentativo di allinearsi con la nuova sensibilità dei consumatori e riacquistare quote di mercato. I risultati hanno già iniziato a emerge alla fine del 2021, ma il 2022 pone anche di fronte alla label Usa sfide e criticità, dall’inflazione e conseguenti rincari alle difficoltà dell’assetto geopolitico.

Fonte: pambianconews.com 

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