Valentino, nuova avventura nel Metaverso con Unxd

Valentino studia una nuova avventura nel Metaverso grazie ad una partership con Unxd, piattaforma web3 utilizzata dai player nel settore del lusso. “Grazie all’esperienza di Unxd – si legge nella nota di Valentino -, la maison esplorerà l’intersezione tra moda virtuale, craftsmanship ed esperienze create su misura per la community, in una collaborazione che mira a realizzerà nuove funzioni, tra storie, prodotti ed eventi, con cui i consumatori potranno interagire con il brand”.

“Valentino è una delle maison di lusso più iconiche e un brand veramente contemporaneo. Siamo entusiasti di portare la creatività e la narrazione del brand nel web3, aprendo le porte a esperienze ibride digitali e fisiche mai viste prima”, ha commentato in una nota Shashi Menon, CEO di Unxd.

“Grazie a questa partnership – spiega l’azienda -, il marchio intende estendere la propria visione creativa a un nuovo mondo, portando avanti il suo impegno nel promuovere e sostenere una comunità basata sull’empatia e sui valori condivisi”.

Fonte: pambianconews.com

Vuoi diventare socio

di Retail Institute Italy?