Valentino inaugura un flagship store in Madison Avenue

Valentino sbarca in Madison Avenue con un nuovo flagship. Sviluppando il concept per il retail internazionale lanciato lo scorso anno, la maison romana ha inaugurato un maxi store focalizzato su spazi esclusivi ottenuti da una reinterpretazione della struttura dell’edificio attraverso diverse esperienze di vendita e molteplici approcci all’architettura d’interni. Distribuito su tre piani per uno spazio di circa 1.142 metri quadrati, il punto vendita offre dagli accessori Valentino Garavani alle collezioni prêt-à-porter uomo e donna.

Ogni piano è incentrato su un’originale narrativa visiva basata su composizioni cromatiche e palette di materiali attentamente curate, con una particolare attenzione per l’utilizzo del rosso, storico colore della casa di moda. “I contrasti tra approcci architettonici razionalisti – spiega il luxury brand in una nota – coesistono con spazi caldi e avvolgenti la cui personalità è caratterizzata da un’attenta scelta di materiali e colori”.

All’interno dello store i clienti possono vivere l’esperienza offerta da Valentino, ispirata all’ospitalità italiana, con due aree vip. Lo spazio fa inoltre il suo debutto attraverso una partnership con il museo newyorchese Magazzino Italian Art. In coincidenza con l’apertura del negozio in Madison Avenue, la galleria presenta dipinti di grande formato di Mario Schifano, una collaborazione che rafforza l’impegno costante di Valentino per l’arte e la cultura visiva internazionale.

Fonte: pambianconews.com 

Vuoi diventare socio

di Retail Institute Italy?