Uniqlo, piumini riciclati dalle giacche dismesse

La catena di abbigliamento Uniqlo ha lanciato Re.Uniqlo, un’iniziativa volta a raccogliere i capi del marchio dismessi dai consumatori per dar loro nuova vita e nuovo valore. I primi risultati di questo impegno a favore dell’ambiente sono le ‘Recycled Down Jackets’ che saranno lanciate in Italia il 9 novembre.

I piumini riciclati sono stati creati con il team di designer di Uniqlo U presso il Centro di ricerca e sviluppo dell’azienda a Parigi, supervisionato dal direttore artistico Christophe Lemaire. Questi capi hanno al loro interno le imbottiture ricondizionate da 620mila giacche raccolte in tutto il Giappone a partire da settembre dello scorso anno.

Inoltre, dal 24 settembre, Uniqlo inviterà i clienti a portare i loro piumini usati in store per donarli o riciclarli nel contesto di questa iniziativa. In cambio, verrà dato loro un buono che potrà essere speso in store o sull’e-commerce. In Italia, il buono avrà un valore di 10 euro e potrà essere utilizzato per acquisti di 39,90 euro o più nello store di Milano oppure online. I coupon saranno emessi dal 24 settembre alla fine di dicembre e avranno validità fino allo scadere dell’anno, ma l’azienda continuerà a raccogliere articoli anche dopo la fine dell’offerta.

Fonte: pambianconews.com

Vuoi diventare socio

di Retail Institute Italy?