Un department store nel cinema Odeon di Milano

Lo storico cinema Odeon di Milano entrerà presto nel fashion luxury world. Il multisala tra via Santa Radegonda e via Agnello si prepara infatti a una nuova vita. Il cinema sarà ristretto, praticamente dimezzato, per far spazio a un maxi centro commerciale di lusso. Il restyling è stato disegnato da Progetto Cmr per il Fondo Aedison, gestito dalla proprietà Dea Capital real estate sgr. La fine dei lavori è prevista per il 2024.

Sarà uno spazio innovativo, in cui al cinema, ricollocato in più sale al piano interrato, si affiancherà quella che potrà definirsi come la nuova destinazione commerciale di Milano, nella quale una superfice di 5mila metri quadrati ospiterà punti vendita, ristoranti e uffici. L’Odeon nasce nel 1803 come teatro anche se nel tempo ha subito diverse trasformazioni; da centrale termoelettrica nel 1880 fino a cinema nel 1929, segnando il traguardo di primo multisala meneghino nel 1986.

Durante i lavori, saranno preservati i pregi architettonici del palazzo: il foyer d’ingresso, il pavimento in marmi policromi, lo scalone principale, la sala storica al piano terra. L’obiettivo del progetto è stato quello di reinventare l’edificio esistente conciliando i vincoli architettonici con le esigenze odierne e tecnologiche, soprattutto quelle inerenti la sostenibilità.

Fonte: pambianconews.com 

Vuoi diventare socio

di Retail Institute Italy?