Tra fisico e digitale: Next14 partecipa a Zoomark, fiera internazionale dedicata al PET, con uno stand dedicato al programma tv “Dalla parte degli animali”

Next Studios, la content agency del gruppo Next 14 focalizzata su storytelling, advertising e brand integration, sarà presente alla fiera Zoomark International 2021, uno dei più prestigiosi appuntamenti internazionali dedicato ai fornitori del mondo PET che si svolgerà a Bologna dal 10 al 12 novembre, con uno stand dedicato al programma Tv “Dalla parte degli animali”, ideato e condotto da Michela Vittoria Brambilla.

La trasmissione “Dalla parte degli animali” è on air con la nuova stagione dallo scorso 10 ottobre su Rete4 e La5 e rappresenta ormai il programma tv dedicato al mondo del PET più autorevole, longevo (in onda dal 2017 senza interruzioni) e credibile del Paese con un’audience in costante crescita: sono stati raggiunti infatti nell’ultima edizione picchi di 2.800.000 contatti unici per puntata con punte di quasi un milione di persone, tra puntate fresh e relative repliche.

Nel corso delle giornate in fiera, le telecamere del programma “Dalla parte degli animali” gireranno tra tutti i padiglioni per creare contenuti originali che raccontino ogni parte dell’evento raccogliendo anche commenti, opinioni e prospettive del mondo PET che verranno poi inseriti nel programma. Michela Vittoria Brambilla sarà inoltre presente alla fiera insieme al team del programma, anche in compagnia della Dog Trainer Susanna Ricotti, per momenti dedicati agli animali e al loro addestramento, oggetto di una nuova rubrica all’interno delle stagioni 2021 del format.

Zoomark è la prima fiera del settore PET in Europa a tenersi in presenza nel 2021. Per massimizzare l’audience, la manifestazione unirà le caratteristiche di un evento fisico a quelle di un evento digitale al fine di dialogare anche con chi non sarà fisicamente presente. L’unione di digitale e fisico è proprio alla base della mission di Next14, agenzia leader nelle marketing technologies che lavora attraverso strategie e soluzioni che uniscono dati e creatività, fisico e digitale in un mondo sempre più interconnesso in cui le barriere tra mondo digitale e mondo reale sono state abbattute.

Per il programma “Dalla parte degli animali” Next Studios ha per questo realizzato una strategia multicanale e di multi-brand integration, attiva su alcuni prestigiosi Premium Partner, quali Monge, Isola Dei Tesori, Enci, Iv San Bernard.

“Grazie ad una brand integration evoluta, costruita in sinergia con la linea editoriale del programma, abbiamo l’occasione di valorizzare al meglio i marchi coinvolti creando valore per l’audience, per il programma e per le aziende. L’approccio che utilizziamo in questo progetto è una prerogativa per NEXT STUDIOS, che lavora in ottica multicanale in modo tale da dare visibilità ai prodotti e ai brand attraverso un racconto di marca, cross-channel, che sappia unificare la propria strategica comunicazione sia online che offline, attraverso le piattaforme digitali (social/e-commerce) ed evetuali attività ulteriori lato Influence Marketing, fino attivazioni in ambito reatail, per store specializzati nel PET. Con il lavoro di Next Studios la Tv diventa dunque il punto di accesso per una comunicazione integrata unica ed efficace.” ha dichiarato Marta Imbrianti, Editorial & Brand Partnership Director di Next Studios.

Vuoi diventare socio

di Retail Institute Italy?