Tommy Hilfiger e la realtà aumentata

L’innovativa tecnologia ha debuttato il 20 ottobre 2015 nello store Tommy Hilfiger sulla 5th Avenue a New York e sarà in seguito proposta in altri punti vendita a Londra, Parigi, Milano, Amsterdam, Düsseldorf, Firenze, Zurigo e Mosca.

Utilizzando un dispositivo Samsung “GearVR”, i clienti potranno vivere un’esperienza virtuale in cui sembrerà di essere realmente seduti nella prima fila del Manhattan’s Park Avenue Armory durante la sfilata del 16 febbraio 2015, quando la “Hilfiger Collection” Autunno/Inverno 2015 è stata presentata per la prima volta. L’esperienza di realtà virtuale permette di vedere in esclusiva l’intera sfilata, inclusi alcuni momenti del backstage solitamente accessibile ai soli addetti ai lavori.

Ogni negozio avrà, accanto ai capi della “Hilfiger Collection” che i clienti potranno acquistare da subito, un’area dedicata all’installazione che riprenderà il tema del football americano, al centro della sfilata autunno/inverno 2015.

L’introduzione della realtà virtuale nei negozi rispecchia la missione di Tommy Hilfiger di elevare l’esperienza dello shopping attraverso l’innovazione digitale. Grazie a queste integrazioni tecnologiche, l’ambito del retail si sta evolvendo al di là degli allestimenti tradizionali e le opportunità di coinvolgimento sociale aumentano a dismisura. L’idea è stata realizzata in collaborazione con WeMakeVR, sviluppatori di esperienze di realtà virtuale 3D a 360 gradi. La sfilata è stata ripresa con la videocamera di proprietà esclusiva WeMakeVR “Falcon”.

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