The Bridge apre a Venezia. In cantiere lo sbarco in Galleria a Milano
The Bridge sbarca a Venezia. La storica casa pellettiera fiorentina del Gruppo Piquadro apre la sua prima boutique monomarca nella Serenissima. Situato alle Mercerie del Capitello, il negozio è a pochi metri da piazza San Marco. Lo store, di dimensioni contenute, propone l’universo della maison in un formato raccolto ma fedele all’identità del brand. All’interno della boutique trova spazio una selezione curata di borse colorate della collezione primavera/estate 2025, accanto a un focus speciale sulla linea ‘Story’.
“L’apertura della boutique di Venezia rappresenta un tassello significativo nella nostra strategia di consolidamento in località ad alto valore simbolico e commerciale. Un percorso che proseguirà nei prossimi mesi con l’inaugurazione della boutique in galleria Vittorio Emanuele a Milano, una location d’eccellenza nel cuore della capitale della moda italiana”, dichiara in una nota Marco Palmieri, presidente e AD del Gruppo Piquadro.
Il 2024 di Gruppo Piquadro si è chiuso con un giro d’affari di 183,6 milioni di euro, in crescita dell’1,9% rispetto allo stesso periodo dell’esercizio precedente, chiuso a 180,3 milioni di euro (+1,9% anche a parità di cambi). I ricavi di The Bridge relativi all’esercizio fiscale 2024-25 chiuso il 31 marzo scorso, si sono attestati a 35,1 milioni di euro, con una crescita del 2,9 per cento. Le vendite nel canale wholesale sono aumentate del 2,3%, mentre quelle nel canale dos (directly operated stores) hanno segnato un incremento del 6,5 per cento.
Fonte: pambianconews.com
Tag:Boutique, The Bridge, Venezia