Swarovski inaugura un nuovo flagship Instant Wonder a Zurigo

Swarovski inaugura il 27esimo punto vendita caratterizzato dall’innovativo concept Instant Wonder, inaugurato lo scorso febbraio a Milano: un flagship store a Zurigo, in una delle principali vie dello shopping della città, Bahnhofstrasse.

“Sono contento che il nostro viaggio di trasformazione ci abbia portato all’apertura dello store di Zurigo, città fondamentale per il nostro brand”, ha dichiarato l’Amministratore Delegato ad interim del gruppo, Michele Molon. “Siamo felicissimi di offrire ai nostri clienti l’opportunità non solo di scoprire i nostri prodotti, ma anche di immergersi nella gioia, nell’esperienza omnichannel e nell’innovazione che caratterizzano il nostro mondo”.

Il nuovo flagship si sviluppa su tre livelli: il piano terra, caratterizzato dal colore rosa, ospita la proposta di collezioni in chiave patchwork, per lo styling e il décor della casa. Al piano inferiore, dove predominano le tonalità del verde, le pareti sono rivestite con sculture in cristallo grezzo e il centro della stanza ospita uno spazio dedicato a lenti speciali, che permette di scoprire i materiali grezzi e i dettagli dei prodotti Swarovski.

Infine, al primo piano, immerso nel giallo, si trova una boutique che presenta in anteprima le novità del brand. Lo spazio è caratterizzato da un motivo ottagonale, che richiama i codici del marchio, e oltre a gioielli e accessori offre ai visitatori una visione a 360 gradi del lifestyle del cristallo, proponendo anche abbigliamento e collaborazioni. Un’altra caratteristica del negozio è l’installazione caleidoscopica nella scalinata che unisce i tre piani.

Inoltre, il nuovo store di Zurigo segna il debutto nel retail fisico del “Creators Lab”, una piattaforma finora disponible solo online che crea pezzi in edizione molto limitata con brand internazionali come F.A.O. Schwarz, Judith Leiber e Amina Muaddi.

Fonte: it.fashionnetwork.com 

Vuoi diventare socio

di Retail Institute Italy?