Swarovski entra nel mercato beauty in partnership con Coty
Coty e Swarovski hanno firmato un accordo di licenza a lungo termine per sviluppare, produrre e distribuire nuove gamme di fragranze per la famosa azienda di cristalli che debutta così nel mercato della bellezza.
“Swarovski ha ottenuto un notevole riconoscimento da parte dei consumatori di tutto il mondo, il che la rende il partner ideale per un lancio a livello globale attraverso mercati chiave come l’EMEA, le Americhe e l’Asia – ha dichiarato Jean Holtzmann, chief brands officer di Coty Prestige -. Questo accordo di licenza è in linea con la strategia di successo di Coty di concentrarsi su licenze con un potenziale multi-categoria”.
La collaborazione si inserisce in una fase di crescita e diversificazione del portfolio Coty “che porta con continuità nuovi prodotti, marchi e innovazioni in prima linea – si legge nel comunicato ufficiale – e rafforza, inoltre, la reputazione di Coty come partner di riferimento per i brand globali che desiderano creare e migliorare il proprio portfolio beauty”.
Swarovski Crystal Business è presente in oltre 140 Paesi nel mondo con 2.300 boutique Swarovski integrate da partner multimarca selezionati. La nuova partnership consente a Swarovski di migliorare la presenza e la visibilità del suo marchio nel mercato della bellezza e di diversificare la sua offerta di prodotti.
“La collaborazione con Coty è un passo importante per Swarovski, che continua a espandere il proprio brand in nuove categorie di prodotti – ha affermato Michele Molon, Swarovski chief commercial officer -. Questa partnership ci permette di portare il posizionamento unico di Swarovski del Pop Luxury nel mondo della cosmetica e delle fragranze, sfruttando la vasta esperienza di Coty nel settore”.
Il lancio della prima offerta nell’ambito di questo accordo di licenza è previsto per il 2026.
Fonte: pambianconews.com