Swarovski debutta a Shanghai con il primo flagship store

Continua senza sosta la crescita del mercato cinese e ad accorgersene sono tutti i brand. Non ultimo Swarovski che ha colto la tendenza e ha inaugurato il suo primo flagship store asiatico a Shanghai in HK plaza.

«Durante il percorso della nostra trasformazione, abbiamo lavorato aspirando a momenti come questo, in cui i nostri clienti non solo possono conoscere i prodotti, ma possono anche immergersi nel nostro mondo, nel nostro punto di vista, conoscere la nostra personalità e l’esperienza di comprendere da vicino il senso di gioia e innovazione da cui ogni singolo oggetto è creato. Questo è un vero e proprio viaggio sensoriale e siamo felici di essere approdati a Shanghai», ha commmentato il ceo Michele Molon.

Il direttore creativo Giovanna Engelbert ha voluto creare uno spazio che trasportasse i consumatori nel fantasioso mondo di Swarovski nel momento esatto in cui entrano. Il negozio è legato a una interpretazione dei codici del brand e soprattutto dell’heritage. È lo spazio dedicato ai gioielli del futuro: un laboratorio, un’astronave e una sala controllo, un concentratore di curiosità denominato wonderlab. «Sono entusiasta di svelare questo store, ispirato dall’innovativo scenario cinese e del suo popolo. È il negozio più grande e ambizioso che abbiamo realizzato, pensato centimetro per centimetro e portato in essere, si collega a tutto il resto che abbiamo fatto fino ad ora», ha commentato Engelbert.

La wonder room, tutta in rosa metallizzato, presenta un display centrale ruotante a sedie fatte su misura a forma di cigno. Si percorre poi la scala lucent fino alla dream room, un boudoir futuristico completato con i vanity seat dove ci si può sedere e adornarsi di gioielli. C’è poi il laboratorio in argento scintillante, dove scienza e magia si incontrano e dove i bracci robotici mostrano ciò che Swarovski è in grado di creare. Dall’imaginarium alla galleria della curiosità, fino al lusso futuristico e nascosto della sala di controllo, che celebra forma, funzione e colore, l’intero negozio è un’ode al cristallo in tutte le forme pensate dal brand.

Fonte: mffashion.com 

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