Svizzera: Coop compra Jumbo e diventa leader con 124 centri brico

La catena svizzera di supermercati Coop (Groupe Coop Société Coopérative) ha annunciato in aprile l’intenzione di acquistare la catena di centri bricolage Jumbo dalla società Maus Frères con i suoi 40 punti vendita. Dopo il via libera da parte della Commissione federale della concorrenza, Coop ha annunciato che punterà esclusivamente sulla catena Jumbo e che i suoi 84 negozi con insegna Brico+Loisir assumeranno il format e l’immagine di Jumbo. Andando così a creare una catena di oltre 120 punti vendita e diventando il numero uno in Svizzera.

Il nuovo format dovrebbe riunire l’esperienza nel diy tecnico di Jumbo con l’offerta di articoli sostenibili per il giardino e gli hobby creativi tipica di Brico + Loisirs.

“Crediamo in Jumbo e nel forte potenziale di crescita del mercato del fai da te in Svizzera – ha spiegato Philipp Wyss, Ceo di Coop -. Non vedo l’ora di poter offrire ai nostri clienti il meglio di entrambi i mondi”.

Coop manterrà tutti i negozi Brico + Loisirs e tutti i punti vendita Jumbo e assumerà il personale di vendita. Il progetto di riconversione richiederà un anno.

Fonte: greenretail.it

Vuoi diventare socio

di Retail Institute Italy?